Seconda sconfitta
consecutiva per i rossoblù che in classifica subiscono anche il sorpasso degli
angolani. Domenica trasferta a Miglianico
Un periodo no e il Cupello cade ancora. Sarebbe dovuta essere la domenica giusta per toccare con mano la salvezza ma nella trentesima giornata d’Eccellenza a festeggiare è stata solo la Renato Curi Angolana che ha espugnato con merito il sintetico cupellese per 2 a 0 superando in classifica i rossoblù che complice l’infortunio di Ninte (in campo solo nei dieci minuti finali) e il nuovo stop di Marinelli (sfortunatissimo) quasi mai si sono resi pericolosi, eccezion fatta per il forcing finale che a poco è servito.
La partita – La grande novità in casa Cupello è rientro dal primo minuto di Vito Marinelli, dopo il gol di domenica scorsa la maglia da titolare che mancava da 189 giorni. Un’ottima notizia per mister Panfilo Carlucci che però continua a convivere con le assenze pesanti, non c’è Ninte dall’inizio perché fermato da un fastidio all’adduttore. Non al top della forma per altri fastidi muscolari anche Turco e Zinni seduti in panchina. Davanti a Micale si rivede capitan Giuliano arretrato di fianco a Felice e Antenucci con De Cinque e Troiano sulle corsie laterali. Nel cuore del gioco in una sorta di 3511 c’è Tucci con gli under D’Alessandro e Di Pietro, tocca a Basso supportare Marinelli. In casa angolana D’Eugenio si presenta con un 532 schierando tra i pali Abate con i tre di difesa guidata da Gianmarino affiancato da Dipietrantonio e Laubi. Davanti pericolo numero uno è Ndiaye affiancato da Bizzarri, a centrocampo Nepa insieme a Buffetti e D’Alonzo, sugli esterni spazio a Natale e Maloku.
Una discesa di De Cinque apre il match, poi D’Alessandro prova la botta di prima intenzione con una conclusione al volo ciccata. Rispondono gli ospiti di gialloblù vestiti, un paio di potenziali occasioni su palle inattive sventate prontamente dai bianchi cupellesi. Vere occasioni da gol latitano ma sono gli ospiti a dare l’impressione di essere più brillanti andando però sempre a sbattere sul muro difensivo casalingo. Sfortunatissimo Marinelli costretto al cambio poco dopo la mezzora per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio, al suo posto dentro Incoronato. Ci prova Di Pietro con una botta dal limite ma due minuti prima di rientrare negli spogliatoi l’Angolana si divora il vantaggio, palla di Bizzarri per Ndiaye che a centro area calcia alle stelle graziando Micale.
A inizio ripresa Carlucci butta nella mischia Turco e Nuozzi ma è l’Angolana a trovare il vantaggio, palla dalla destra per Nepa che a centro area beffa Micale sul primo palo. I padroni di casa hanno subito l’occasionissima per trovare il pari, Nuozzi si presenta a tu per tu con Abate ma perde l’attimo cestinando l’occasionissima. Aumentano i giri dei cupellesi ma l’attacco è troppo sterile per creare veri pericoli, ecco perché viene buttato nella mischia Ninte anche se non al meglio. Serve a poco perché gli ospiti trovano subito il raddoppio, fa tutto Maloku sulla sinistra, cioccolatino per Ndiaye che sulla linea deposita in rete spegnendo in anticipo il Cupello. Nel recupero il rossoblù si riversano in avanti, Ninte da due passi si divora il gol che avrebbe potuto dare un senso al recupero, al triplice fischio grande gioia per gli ospiti ora anche loro a un passo dalla salvezza.
Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate (una sola
vittoria in casa del Martinsicuro già retrocesso), dopo la splendida rincorsa
per raggiungere i 40 punti i rossoblù hanno frenato vistosamente complici anche
i soliti infortuni che continuano a non lasciare scampo anche se oggi la
prestazione non è stata all’altezza delle attese. Bisognava evitare
assolutamente il sorpasso di una diretta concorrente, così non è stato l’Angolana
è scappata a 41 lasciando i cupellesi a 40. Per la salvezza però la strada è
alla portata, servono altri tre punti da conquistare nelle prossime quattro
giornate, domenica prossima si va a Miglianico e lì non si potrà più sbagliare.
CUPELLO – RC ANGOLANA: 2-0
Reti: 8’st Nepa, 30’st Ndiaye
CUPELLO: Micale, De Cinque, Antenucci, Tucci (29’st Ninte),
Giuliano, Felice, Di Pietro (5’st Turco), D’Alessandro (42’st Battista),
Marinelli (36’pt Incoronato), Basso, Troiano (5’st Nuozzi). A disposizione:
Tascione, Claudio, Zinni, Berardi. All.: Carlucci
RC ANGOLANA: Abate, Natale (17’st Basciano), Maloku, Di
Pietrantonio, Laubi, Gianmarino, D’Alonzo, Buffetti, Bizzarri, Ndiaye (45’st
Ruggeri), Nepa (32’st Pompei). A disposizione: Di Pasquale, Di Silverio, Febo,
Fusilli, Bianco, De Leeonibus. All.: D’Eugenio
Arbitro: Alessio Speziale di Pescara (Buonpensa di Pescara e Aspite di Chieti)
Ammonito: Basciano (C)
[flagallery gid=284 skin=cicerone align=center]
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it