Domani pomeriggio, nell’ultima giornata del Campionato di Eccellenza, i cupellesi affronteranno in casa il Montorio 88. Una vittoria darebbe ai rossoblù la matematica certezza della permanenza nel massimo campionato regionale
A novanta minuti dal termine della stagione regolare del Campionato di Eccellenza, il Cupello dovrà ancora fare uno sforzo per conquistarsi la salvezza diretta senza passare dai playout. Nella sfida casalinga di domani pomeriggio (inizio ore 15) i ragazzi di coach Panfilo Carlucci affrontano il Montorio 88, compagine in piena zona playout. All’andata la sfida terminò 1-1 e la rete dei cupellesi fu realizzata dal centrale Benedetti sugli sviluppi di un corner. I rossoblù con i tre punti sarebbero matematicamente certi della permanenza in Eccellenza, mentre con un pareggio dovranno attendere i risultati dagli altri campi. In caso di vittoria dell’Amiternina contro il San Salvo e di arrivo a pari punti con la squadra di Scoppito, i rossoblù sarebbero penalizzati dalla peggior differenza reti derivante dalla due gare giocate tra le squadre in questione. Mister Panfilo Carlucci dovrà sempre rinunciare a tre pedine importanti a centrocampo per infortunio: non potranno prendere parte al match Roberto Quaranta e gli under Simone Tucci e Nicola Napolitano.
Il Montorio 88 arriva alla sfida di Cupello con una situazione di classifica molto complicata: la squadra allenata dal mister Sabatino Cipolletti si trova al terzultimo posto in classifica in piena zona playout con 29 punti. La squadra di Montorio al Vomano ha nell’attaccante colored Ibrahima Ndiaye (già 12 gol per lui) la sua arma offensiva principale. Il Montorio 88 viene dalla sconfitta casalinga contro l’Acqua&Sapone Montesilvano e ha conquistato solo un punto negli ultimi cinque incontri.
La sconfitta di San Salvo ha complicato un po’ la situazione del Cupello, che domani non dovrà fare calcoli. I tre punti consegnerebbero ai cupellesi la certezza della permanenza nel massimo campionato regionale senza dover affrontare la lotteria dei playout.
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it