Connect with us

Calcio

Cupello bloccato in casa sul pari dal Miglianico

Published

on

I rossoblù vengono fermati sul risultato di 1-1 dal Miglianico. Le due reti nel primo tempo: padroni di casa in vantaggio con Benedetti, pari ospite firmato da Marfisi

 

Il Cupello sul proprio terreno di gioco non riesce a conquistare i tre punti contro il Miglianico al termine di un match molto nervoso specie nel secondo tempo. Mister Panfilo Carlucci si affida al bomber Alessandro Pendenza e a Ninte in attacco, Benedetti preferito a Progna in difesa. Ed è proprio Benedetti a portare in vantaggio i rossoblù già al decimo minuto: punizione battuta da Quaranta sulla trequarti e il difensore di casa è lesto a battere al volo il portiere ospite De Deo. Al 15′ il Miglianico si affaccia per la prima volta in attacco, ma il colpo di testa di La Selva si spegne a lato. Al 27′ Bruno con una parabola insidiosa da fuori area impegna il portiere ospite, che devia in corner. Cupello ancora pericoloso al 31′ con una triangolazione fra Ninte e Pendenza, ma la conclusione del portoghese da fuori area è facilmente bloccato da De Deo. Tre minuti dopo il Miglianico sfiora il pari con un colpo di testa di Orta su cross di Laanani, deviato in angolo da un attento Marconato. Sugli sviluppi del corner gli ospiti trovano il vantaggio con Marfisi che di testa deposita da due passi il pallone in rete. La reazione del Cupello è immediata con un calcio di punizione di Quaranta che termina di poco a lato.

Nel secondo tempo i padroni di casa potrebbero tornare subito in vantaggio al 1′ con Benedetti che manca la doppietta di testa per pochi centimetri su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Al 18′ Ninte ruba palla ad un difensore ospite e la serve a Pendenza, il quale la restituisce al portoghese che però si fa intercettare la conclusione da Martelli. Dopo quest’occasione, la partita si innervosisce e nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa fino al fischio finale. 

Il Cupello spreca l’occasione di conquistare tre punti che sarebbero stati fondamentali per allontanarsi dalla zona calda. Domenica prossima i rossoblù saranno impegnati a Capistrello in un altro importante match.

 

Cupello-Miglianico 1-1

Reti: 10′ pt Benedetti (C), 35′ pt Marfisi (M)

Cupello: Marconato, De Cinque, Bruno, Quaranta, Giuliano, Benedetti, Napolitano (39′ st Capitoli), Tucci S. (32′ pt Berardi), Pendenza, D’Antonio, Ninte. A disposizione: Stivaletta, Troiano, Menna, Tucci A., Progna. Allenatore: Carlucci.

Miglianico: De Deo, Laanani, Martelli, Cinquino, Gialloreto, Pizzica, Di Moia, Giandonato (34′ st Di Muzio), Orta, Marfisi, La Selva (45′ st Morelli). A disposizione: Ferrara, Alberico, Di Giacomo, Cocco, Liko. Allenatore: Savini. 

Arbitro: Daniele De Prato di Udine (Caporali e Nappi di Pescara)

Note: Ammoniti: D’Antonio (C), Martelli (M); Espulsi: nessuno; Recupero: 1′ e 2′.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it