Connect with us

Calcio

Cupello e Vasto Marina in esterna per confermarsi. Il Casalbordino rivuole i 3 punti

Published

on

In una giornata, la quinta del girone di ritorno in Eccellenza abruzzese dove spicca il big match Giulianova-Avezzano (seconda contro prima della classe attualmente divise da 5 punti), vanno a caccia di conferme dopo gli ultimi brillanti successi casalinghi ottenuti contro le blasonate L’Aquila e Lanciano la Virtus Cupello e la Bacigalupo Vasto Marina.

I rossoblù di mister Panfilo Carlucci saranno di scena a Capistrello, per affrontare un avversario ben attrezzato e che vanta 2 punti meno in graduatoria. La bella vittoria di domenica scorsa contro L’Aquila ha rigenerato il gruppo, bisognerà trovare ulteriore continuità per confermarsi tra le realtà migliori del massimo campionato dilettantistico abruzzese.

Per la BVM, ovviamente felice per il bottino pieno incamerato con il gol proprio all’ultimo messo a segno dal 2005 Larivera contro il Lanciano, match in trasferta sul campo del fanalino di coda Villa 2015. Sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno, anche considerando che due settimane fa su quello stesso campo ha perso il Cupello. Mister Borrelli chiede ai suoi ragazzi una prova di sostanza nell’obiettivo di migliorare la situazione in graduatoria e tirarsi fuori dalla zona pericolosa della stessa.

Per il Casalbordino, penultimo della classe e che solo domenica scorsa, pareggiando a reti bianche contro il Sambuceto, è riuscito a spezzare una lunga serie di sconfitte turno casalingo contro l’Alba Adriatica, formazione che occupa il sesto posto in classifica, ad un tiro di schioppo dalla zona play off. Gara di sicuro difficile ma l’undici affidato alla guida tecnica di mister Di Simone vuole assolutamente far sua la terza vittoria stagionale regalando un sorriso ad un proprio affezionato pubblico fin qui oltremodo deluso dal percorso in questa annata sportiva 2021/2022.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali