Rossoblù a secco di successi da sette giornate. Oltre ai portieri fuori anche Felice e Antenucci. In panchina potrebbe rivedersi Marinelli

‘Lupo’ Giuliano: out per squalifica
Tre punti in sette gare sono un bottino magro, il Cupello cercherà di rialzarsi a Spoltore dopo un periodo no ma quella di domani (fischio d’inizio ore 15) non sarà affatto una trasferta leggera. Soprattutto pensando alla lista degli indisponibili rossoblù, anche nella nona giornata d’Eccellenza mister Panfilo Carlucci dovrà rinunciare a diversi titolari.
La classifica non sorride affatto, dopo la vittoria all’esordio i cupellesi non sono mai riusciti a trovare la seconda dovendosi accontentare di tre pareggi e quattro sconfitte scivolando al quart’ultimo posto con due soli punti di vantaggio dal Martinsicuro fanalino di coda. Da quando si è infortunato Vito Marinelli i cupellesi hanno perso gran parte del loro potenziale offensivo, dopo quaranta giorni il ginocchio non sembra dare più problemi e domani potrebbe rivedersi nella lista dei convocati e sedere in panchina. Dieci giorni fa il doppio incredibile infortunio ha messo kappaò i due portiere Tascione e Micale e come se non bastasse oltre allo squalificato Felice domani mancherà anche il laterale Emidio Antenucci ai box per una distorsione alla caviglia. Tra i pali toccherà ancora all’81 D’Ottavianantonio tesserato sabato scorso per provare a tappare l’emergenza, in difesa dovrebbe rivedersi Berardi a sinistra, Basso e Quaranta saranno in mediana mentre davanti con Ninte potrebbe esserci la conferma del ’99 argentino Di Martino insieme a uno tra Zinni e Troiano.
Se i rossoblù non vincono da inizio settembre lo Spoltore di punti ne ha conquistati 8 nelle ultime 4 giornate cadendo finora solo a Capistrello. Qualche pareggio di troppo hanno frenato la corsa dei celestegranata sesti con 13 punti a meno due dal gradino più basso del podio. In panchina c’è una guida sicura ed esperta per la categoria come Donato Ronci, come successo nella passata stagione anche in questa da quelle parti si parla spagnolo. Con nuovi elementi arrivati in estate come il centrocampista Nuevo ma soprattutto gli attaccanti Cabanyes e Titi Sanz con il primo già autore di quattro reti. Non solo iberici lo Spoltore può contare su gente affidabile del calibro di capitan Di Camillo, Zanetti, Sichetti, Buonafortuna e D’Ettorre tra i pali. Una domenica tutta in salita per il Cupello, serve un risultato positivo per riaccendere l’entusiasmo, la vittoria manca da troppo tempo, domani sarà la volta giusta?
Redazione Vasport – redazione@vasport.it