Rossoblù orfani dello
squalificato Antenucci cercano la vittoria per alzare l’asticella degli
obiettivi
Un crocevia chiamato Capistrello. In terra marsicana il Cupello potrebbe dare la svolta alla sua stagione, è vero, mancano solo sei giornate al termine della stagione ma vincere domani potrebbe definitivamente alzare l’asticella degli obiettivi prefissi a inizio stagione.
Andiamo per gradi, domani nella dodicesima di ritorno d’Eccellenza i cupellesi in primis cercheranno di scollinare quota 42, vorrebbe dire aver centrato la salvezza con cinque turni d’anticipo anche se con le abruzzesi che balbettano in D potrebbero servirne altri per non rischiare guai. Per staccare quota quarantadue però servirà solo la vittoria visto che ora i punti sono 40, se dovesse andare così ci sarebbe l’aggancio proprio al Capistrello al momento fermo a quota 43. Tre in meno di Spoltore e Alba Adriatica quarte e quinte, ecco perché i cupellesi potrebbero avvicinarsi alla zona playoff.
Rispetto alla vittoria di sei giorni fa contro il Pontevomano il tecnico Panfilo Carlucci dovrebbe ritrovare dal primo minuto Tucci nel cuore del gioco mentre sarà sicuro assente il jolly Emidio Antenucci appiedato per un turno dal giudice sportivo. In difesa potrebbe arretrare capitan Giuliano o toccherebbe una maglia da titolare a Berardi mentre davanti spazio al duo formato da Ninte e Perrella. Partiranno dalla panchina Marinelli e Incoronato.
Se i cupellesi nelle ultime sei hanno conquistato ben tredici punti lo stesso non si può dire per il Capistrello che dopo essersi anche goduto il primo posto per alcune giornate è scivolato fuori dai playoff avendo raccolto un solo successo (contro i Nerostellati) nelle ultime sei giornate. I granata di mister Iodice costruiscono le loro fortune tra le mura amiche potendo contare sui gol di un cecchino infallibile come l’ex Vastese Orlando Aquino finora autore di 16 centri. Sfida tutt’altro che scontata, se i marsicani viaggiano meglio tra le mura amiche di fronte si troveranno i rossoblù che in questo 2019 mantengono ancora l’imbattibilità esterna con 10 punti conquistati in 4 trasferte. Il Cupello punta a confermare questo trend, non butterebbe alle ortiche un pari ma perché accontentarsi visto che vive uno splendido momento di forma e con una vittoria potrebbe spalancare nuovi scenari?
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it