Connect with us

Calcio

Cupello per svoltare la stagione c’è da battere lo Spoltore: le assenze non mancano

Published

on

Magic moment in continua emergenza: fuori capitan Giuliano, Basso, Marinelli e Incoronato. Si rivedono D’Alessandro e Perrella

Perrella recuperato

Affrontare la quinta in classifica lontana sei punti. A Cupello continuano a parlare (a ragione) ancora e solo di obiettivo salvezza ma se domani dovesse arrivare il successo contro il quotato Spoltore i playoff potrebbero essere vicini tre o quattro punti (in base anche ad altri risultati). Ecco perché la ventiseiesima d’Eccellenza (ore 15) per i rossoblù potrebbe essere la giornata della svolta, mancano ancora nove giornate al termine del campionato e con altri nove punti la salvezza sarebbe matematica. Vincere domani darebbe ulteriori motivazioni per il finale di stagione a una squadra che in questo 2019 ha switchato scrollandosi di dosso dubbi e paure riuscendo ad inanellare un ottimo filotto di risultati utili.

Quattro vittorie e due pareggi con l’ultimo preziosissimo in casa della capolista Chieti, porta inviolata da due domeniche e appena due reti subite da Micale in queste prime sei giornate del 2019. Domani però sul sintetico cupellese arriverà uno Spoltore che ha una rosa di prima fascia e di fronte si troverà una squadra che nonostante lo splendido momento continua a convivere con assenze pesanti. Si rivedranno D’Alessandro e Perrella (bisogna capire se dall’inizio o partiranno dalla panchina) ma oltre al lungodegente Marinelli mancheranno ancora Basso e Incoronato e a loro si è aggiunta la squalifica di capitan Giuliano, un’assenza pesantissima nello scacchiere di mister Panfilo Carlucci. Davanti toccherà a uno tra Troiano e Zinni fare coppia con Ninte ma nel 352 entrambi i giovani under potrebbero trovare spazio dall’inizio.

Capitan Giuliano squalificato

Lo Spoltore guidato dal tecnico Ronci è pericolosissimo ma in trasferta ha raccolto solo un quarto dei 40 punti finora conquistati anche se davanti possono contare sul secondo parco offensivo del campionato con 48 reti realizzate. 9 gol a testa per Grassi e Ranieri ma la rosa celestegranata ha esperienza in ogni reparto leggendo i nomi dei vari Zanetti, Di Camillo, D’Ettorre, Sichetti oltre agli spagnoli Titi Sanz, Cabayanes e Nuevo. All’andata il Cupello uscì sconfitto, domani la storia dovrà cambiare per dare un ulteriore svolta alla stagione, caccia al settimo risultato utile consecutivo, sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù non vogliono più fermarsi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali