Connect with us

Calcio

Cupello: questo è un vero colpo…Basso

Published

on

I rossoblù si sono assicurati le prestazioni del forte jolly pugliese. Ora manca solo un portiere per completare il mosaico

Il ds Pasquale con Basso

120 presenze in D, 20 in C, tutte negli ultimi cinque anni per un elemento duttile e integro. Numeri e caratteristiche che evidenziano la portata del colpaccio messo a segno nella serata di ieri dal Cupello Calcio capace di assicurarsi le prestazioni di Remo Basso.

Classe ’95 di Torremaggiore nato centrocampista ma negli anni capace di trasformarsi in autentico jolly utilizzabile in più zone del campo come esterno in tutti e tre i reparti. Un super innesto per i rossoblù, ha scelto Cupello scendendo per la prima volta nella sua carriera in Eccellenza dopo l’esperienza del 2015/2016 in C con il Martina Franca ad intervallare le tante esperienze in D tra Termoli, Potenza, Madrepietra Daunia, Recanatese e San Severo. Un’operazione su cui lavorava oramai da settimane il direttore sportivo Alessandro Pasquale (con Basso nella foto), nei giorni scorsi il jolly pugliese si era unito al gruppo iniziando gli allenamenti sul sintetico cupellese e ieri sera è arrivata la firma sul contratto. Sarà già a disposizione per l’esordio in campionato di domenica ad Alba Adriatica.

Toccherà ora a mister Panfilo Carlucci capire in quale ruolo (tra centrocampo e attacco) verranno esaltate le sue caratteristiche, la rosa è quasi completa, manca un ultimo tassello, il Cupello è alla ricerca di un portiere e forse già nel weekend potrebbe arrivare l’ultimo volto nuovo della campagna acquisti rossoblù.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali