Connect with us

Calcio

Cupello: sei salvo!

Published

on

Quattro gol contro il Penne e un punto a testa, quello che serviva ai rossoblù per chiudere i giochi

Non c’è stato il record di punti ma al Cupello interessava chiudere oggi il discorso salvezza. Così è stato, nel giorno della Festa della Liberazione si è giocata l’ultima giornata in Eccellenza, sul sintetico cupellese arrivava un Penne con bassissime speranze di centrare i playoff e al termine dei novanta minuti il 2 a 2 ha matematicamente consegnato la salvezza a capitan Giuliano e compagni che da oggi sono in vacanza e non dovranno attendere l’epilogo stagionale delle tre abruzzesi in D immischiate nella lotta per non retrocedere.

Ninte: 9 gol

La partita – Assenti i soli Marinelli e D’Alessandro nella rosa a disposizione di mister Carlucci che schiera dal primo minuto i due 2001 Troiano e Nuozzi schierando nel cuore del gioco Tucci e Basso con Ninte e Perrella in avanti. Capitan Giuliano sempre presente insieme ai laterali De Cinque e Antenucci con Felice a completare il pacchetto arretrato. In porta c’è Micale. In casa Penne per cercare la quarta vittoria di fila Pavone schiera davanti l’ex San Salvo Rosario Di Ruocco insieme a capitan Cacciatore schierando in difesa il ’99 Di Remigio vincitore del premio “Giovane Promessa” per la stagione 2018/2019. Al primo affondo i cupellesi sbloccano il match grazie a un invito a nozze per Marculino Ninte che scatta sul filo del fuorigioco e dopo appena sette minuti fredda D’Amico. Poco tempo per fare festa, dall’altra parte anche capitan Cacciatore fa nove in campionato, splendida punizione dal limite imparabile per Micale e squadre di nuovo in parità. Da lì in avanti il match vive in sostanziale equilibrio, un’altra occasione per parte prima di rientrare negli spogliatoi.

Mister Panfilo Carlucci

Nella ripresa rossoblù sicuramente più vogliosi con l’obiettivo di andarsi a prendere i tre punti trovando con merito il nuovo vantaggio con un’azione aperta dal solito Ninte e chiusa da Alessio De Cinque con un tiro cross che ha beffato l’estremo ospite. Il gol però non è servito per conquistare l’intera posta in palio, il Penne al termine di un’azione corale completata da Pagano ha trovato il 2 a 2 che ha fatto felicissimi anche i cupellesi. Nei minuti finali esordio assoluto in Eccellenza per il 2002 attaccante degli Allievi rossoblù Matteo Bonacci.

Capitan Giuliano festeggia la salvezza

Stagione chiusa con 45 punti in compagnia di un quartetto formato da Delfino Flacco Porto, Acqua&Sapone, Pontevomano e Nereto. Si chiude con un gran bel sorriso una stagione tutt’altro che agevole per un Cupello colpito da troppi infortuni e tante squalifiche. Ora qualche settimana di riposo, poi si inizierà a progettare il futuro per restare ancora protagonisti in Eccellenza.

CUPELLO – PENNE: 2 – 2

Reti: 4’pt Ninte (C), 14’pt Cacciatore (P), 15’st De Cinque (C), 33’st Pagano (P)

CUPELLO: Micale, Antenucci, De Cinque (27’st Berardi), Tucci (20’st Di Pietro), Giuliano, Felice, Nuozzi, Troiano (6’st Zinni), Perrella (43’st Bonacci), Basso, Ninte. A disposizione: Tascione, Turco, Incoronato, Battista, Minervino. All.: Carlucci

PENNE: D’Amico, Di Remigio, Silvaggi, Savini (21’st Cutilli), Casimirri (37’st Di Marcantonio), Reale Ruffino, Donatangelo, Iannascoli, Pagano, Cacciatore (40’st Catulli), Di Ruocco. A disposizione: D’Intino, Coletta, Rachini, Di Fazio, Rosini, Grande. All.: Pavone

Arbitro: Riccardo D’Adamo di Vasto (Pennese e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Donatangelo (P)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali