Connect with us

Calcio

Cupello-Spoltore, sfida per la salvezza. Il Casalbordino retrocede in Promozione

Published

on

In un derby ad alta tensione è la Virtus Cupello ad aggiudicarsi la prima sfida play out e ad accedere alla prossima, decisiva per la permanenza in Eccellenza. Fanno festa i rossoblù di mister Panfilo Carlucci, retrocedono invece in Promozione i giallorossi di Luigi Di Simone.

A decidere la sfida, giocata al Comunale di Cupello in un pomeriggio domenicale a dir poco afoso, la rete realizzata al quarto d’ora della ripresa da Nicolò Margagliotti.

Gara nervosa, nel primo tempo espulsi, per reciproche scorrettezze, Caniglia tra i padroni di casa ed il capitano Bonasia tra gli ospiti. I locali hanno sciupato tre grosse occasioni prima del vantaggio (palo di Margagliotti con decisiva deviazione di Lalic e colpo di testa ravvicinato spedito fuori da Conti nel primo tempo e da Tafili nella ripresa), ospiti volenterosi ma poco incisivi (unica vera opportunità con Grandis dopo il gol rossoblù).

La Virtus Cupello, domenica prossima in campo neutro, dovrà sfidare lo Spoltore (che ha eliminato il Penne dopo i supplementari condannando i vestini alla discesa di categoria) per conservare il massimo campionato regionale.

Virtus Cupello–Casalbordino 1-0

Rete: 15’ st Margagliotti N.

Virtus Cupello: Di Vincenzo, Caniglia, Troiano, Conti (32’ st Berardi), Felice, Cardinale, Margagliotti C., Tafili, Colitto (43′ st Napolitano), Margagliotti N., Donatelli. A disp.: Fucci, Ruzzi, Di Giacomo, Di Fabio, Scopa F., Scopa A. All.: Carluccci

Casalbordino: Lalic, Pino (8’ st De Santis), Martinez, Handzic (8’ st Grandis), Campanella, Bonasia, Ciafardini, Bonacci (8’ st Trisi,), Salguero (28’ st Mangiacasale), Regner, Grubesic. A disp.: Tor, Di Pasquale, Traino, Ciancaglini, Bologna. All.: Di Simone

Arbitro: Marchetti di L’Aquila (Di Berardino e D’Orazio di Teramo)

Espulsi: Caniglia (Cupello), Bonasia (Casalbordino) per reciproche scorrettezze

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali