Connect with us

Calcio

D, Coppa Abruzzo, Terza e Amatori: sarà un mercoledì di recuperi

Published

on

Le nevicate d’inizio mese hanno dimezzato le prime domeniche del nuovo anno e domani saranno in molti a scendere in campo

Roccaspinalveti

Un altro mercoledì di recuperi. Sarà così anche nel mese di febbraio, domani il meteo non dovrebbe fare scherzi, dopo le nevicate di gennaio dalla D fino agli Amatori saranno diversi i match in programma. In Interregionale non scenderà in campo la Vastese ma i tre match di recupero del girone F (ore 14:30) interessano molto da vicino i biancorossi immischiati nella lotta salvezza. Domenica Fiore e soci saranno di scena nella difficile trasferta di Forlì, proprio i romagnoli domani andranno a far visita all’Isernia in una sfida cruciale in chiave salvezza con le due squadre appaiate in classifica a quota 23. Probabile che mister Montani vada a seguire dal vivo i prossimi avversari. Il “Cannarsa” di Termoli sarà teatro della sfida che vedrà l’Olympia Agnonese ospitare la capolista e corazzata Cesena, scontato dire che i vastesi faranno il tifo per la prima della classe visto che i granata sono concorrenti per la salvezza. Il Campobasso non perde da 10 giornate, sembra essere quella messa meglio in chiave salvezza ma al momento ha un solo punto in più rispetto alla Vastese, ecco perché domani la speranza dei biancorossi è che la Sangiustese in terra molisana continui con il suo trend da applausi lontano da casa.

Atletico Vasto

Eccellenza e Promozione non saranno protagoniste domani, si scende fino alla Prima e Seconda dove sarà protagonista la Coppa Abruzzo. Tre le squadre territoriali impegnate nel tardo pomeriggio (ore 18), per il Real Casale dopo il pesante kappaò interno (0-4) la trasferta in casa di un lanciato Atessa Mario Tano (con 7 vittorie consecutive in campionato) verrà presa come allenamento in vista del campionato dove c’è una salvezza da raggiungere. In campionato Fresa e Roccaspinalveti viaggiano a pari punti al nono posto ma domani in casa i biancorossi cercheranno l’accesso al Quarto Turno avendo vinto nell’andata in terra roccolana per 2 a 1. Dalla Coppa si scende ancora, nel piano della Terza Categoria due i recuperi (ore 15) in programma domani, si rivede finalmente in campo il Torrebruna chiamato a recuperare ben tre big match. Il primo si giocherà (ore) sul neutro di Carunchio dove i granata riceveranno gli Aquilotti San Salvo (dovranno anche rigiocare quella contro l’Audax Palmoli). Bella sfida si prospetta anche a Furci dove i padroni di casa riceveranno l’Atletico Vasto rilanciatosi dopo le ultime tre vittorie consecutive. Ultimo piano nel mercoledì dedicato al recupero per gli Amatori, nel girone D del campionato provinciale (Lanciano-Vasto) alle 18:30 il Trigno Celenza riceverà l’Fc Termoli 42 15. Terza contro quarta in classifica, i celenzani (dovranno poi recuperarne un’altra) puntano a dimezzare il vantaggio dalle prime in classifica ora lontane sei punti mentre i termolesi cercheranno il successo per effettuare il sorpasso visto che al momento la distanza è di una sola lunghezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali