Sciupa la ghiotta opportunità di conquistare il bottino pieno nella ‘tana‘ della capolista Renato Curi Angolana la Virtus Cupello: in vantaggio 3-1 al 41′ della ripresa, i rossoblù si fanno riacciuffare nell’incandescente finale e devono accontentarsi del pareggio, fissato sul punteggio conclusivo di 3-3.
Gara vibrante ed intesa sul rettangolo verde di Città Sant’Angelo, meglio gli ospiti nella prima parte del match, più continui i locali nella ripresa, ma – come già detto – a conti fatti sono i ragazzi di mister Peppino Di Francesco a recriminare per il mancato successo.
La successione delle reti: Virtus Cupello in vantaggio all’8′ con De Min (quarto gol stagionale per il difensore) nel primo tempo, poi raddoppio di Irace al 18′ della ripresa. Santirocco, per i nerazzurri di casa, realizza l’1-2 al 28′. Finale pazzesco: Zaccardi (quinto centro) segna il 3-1 al 41′ st, ma ancora Santirocco al 43′ e la conclusione di Dei Rocini deviata da De Min in pieno recupero, al 47′ st, concretizzano la clamorosa rimonta della compagine allenata da Massimo Epifani.
Parità conclusiva sul 3-3: Renato Curi Angolana ora capolista solitaria con un punto sul Castelnuovo Vomano e 3 sul Giulianova, Virtus Cupello che sale a 29, a -3 dalla zona play off e a +4 su quella play out.
Renato Curi Angolana-Virtus Cupello 3-3
Reti: 8’ De Min, 19’ st Irace, 28’ st e 43’ st Santirocco, 41’ st Zaccardi, 47’ st Dei Rocini
Renato Curi Angolana: D’Egidio; Campestre, Scurti (19’ st Di Domenicantonio), Hernandez, Dei Rocini, Ferraioli (33’ st Izco), Diarra, Sanseverino, Alves Da Silva (15’ st Musy Hernandez), De Berardinis (19’ sy Preta), Santirocco. A disp. Ziu, Sall, Giannattasio, Benigni, Mercado. All. Epifani
Virtus Cupello: Di Cencio; Zaccardi, Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Petti (30’ st Moreo), Stivaletta, Troiano. A disp. Fucci, Ruggeri, Griguoli, Bellano, Berardi, Scopa, D’Ovidio, Traino. All. Di Francesco
Redazione Vasport – redazione@vasport.it