Contro il Monticelli biancorossi a corto di centrali difensivi, probabile l’arretramento di De Feo. Marchigiani mai vittoriosi in ‘casa’
Amelio-De Feo: i centrali difensivi
Sarà domani la domenica giusta per risorgere? Da tre giorni a tre giornate il passo non è breve ma poco importa, la Vastese sul neutro “Filippo Pirani” di Grottammare(fischio d’inizio ore 14.30), nel match valido per la settima di ritorno del girone F, contro il Monticelli penultimo, a quasi centro giorni(97 a voler essere precisi) di distanza dall’ultima vittoria in trasferta dovrà provare a ritrovare, contro il Monticelli quei tre punti che ormai mancano da troppo tempo complici i tre passaggi a vuoto di fila.
Per mantenere ancora il terzo posto i biancorossi dovranno ripartire, bisogna guardarsi le spalle dagli attacchi di un Avezzano(a -2) e dalla sesta piazza distanza appena tre punti. Per riuscirci però mister Gianluca Colavitto deve convivere con un’emergenza al centro della difesa avendo a disposizione il solo Amelio(su cui pendono quattro gialli, al prossimo sarà squalificato), oltre al lungodegente Viscardi mancheranno anche i due under Iarocci e Maronilli entrambi out per squalifica con il secondo che sconterà la seconda delle tre giornate.
Scontato l’arretramento nel quartetto difensivo di De Feo in un reparto completato dal portiere Camerlengo insieme ai terzini Cane e uno tra De Chiara e Casciani con il primo tornato ad essere favorito dopo le ultime panchine. A centrocampo insieme a Stivaletta e Pizzutelli agirà uno tra Di Pietro e Lucciarini mentre in avanti non dovrebbe essere toccato il tridente composto da Tedesco supportato da capitan Fiore e Leonetti voglioso di ritrovare la continuità sotto porta(un solo gol nelle ultime sei giornate) come successo nel girone d’andata dove un suo gol nella sfida contro i marchigiana diede via alla rimonta poi completata da Cristaldi per il 2 a 1 finale.
Per i biancorossi quella di domani rappresenta una ghiotta occasione, oltre al penultimo posto il Monticelli non ha ancora trovato la sua prima vittoria interna anche a causa del cammino itinerante che costringe gli ascolani a giocare anche i match interni lontano da casa. Se i marchigiani davanti segnano poco(appena 13 reti realizzate) in difesa hanno subito meno gol dei vastesi(29 a 31) e nonostante i pochi punti finora raccolti(15) finora hanno inanellato la bellezza di dodici pareggi, frenando anche squadre come Matelica, San Marino e Avezzano. Non vincono da sette giornate e domani potrebbero pagare cara la stanchezza avendo giocato mercoledì nel recupero perso contro il Francavilla. Inutile girarci intorno, la Vastese anche se non nella migliore condizione possibile domani deve tornare a sorridere, c’è da muovere la classifica, bisognerà farlo con una vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Colavitto: Camerlengo, Cane De Feo Amelio De Chiara, Di Pietro(Lucciarini) Pizzutelli Stivaletta, Fiore Tedesco Leonetti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it