Connect with us

Altri sport

Da Vasto a Roma, trampolino di lancio per le gemelle del nuoto sincronizzato Gaia e Giorgia Cupaioli

Published

on

Un vero e proprio trampolino di lancio: è quello che si staglia all’orizzonte per le giovani atlete vastesi del nuoto sincronizzato, classe 2002, le gemelle Gaia e Giorgia Cupaioli, prossime a trasferirsi a Roma.

Passaggio da Vasto alla capitale che si presenta significativo e carico di belle speranze ed aspettative per le due ragazze. Un talento cristallino, coltivato negli anni, e la crescita nel tempo hanno concentrato su di loro interesse ed attenzioni ai più alti livelli. Saranno a breve seguite, a livello tecnico, da Susanna De Angelis, madre del campione del mondo Giorgio Minisini e nome di spicco del panorama nazionale del nuoto sincronizzato, da qualche settimana anche responsabile del progetto Team Roma dedicato proprio al sincro.

E assieme alla De Angelis ci sarà uno staff tecnico di prim’ordine a guidare le ragazze. Tutto questo nell’intento di poter andare avanti nel percorso di maturazione e, perché no, di conquistare i colori azzurri della nazionale.

Prima di preparare i bagagli, non mancano parole di stima e di ringraziamento per quanti le hanno seguite negli anni, dai primi tuffi in piscina, con un riguardo particolare alle allenatrici ed istruttrici del Nuovo Centro Benessere Vasto, Giusy Tornesi, Maria Spina Reale e Maria De Liberato, che le hanno accompagnate nella crescita in questi ultimi anni, comprensibilmente dispiaciute per la perdita ma, nel contempo, orgogliose e soddisfatte per un così importante passo avanti e salto di qualità, assieme a tutto lo staff della struttura sportiva di località Sant’Onofrio, con un pensiero rivolto anche alla famiglia ed agli amici, sempre di supporto e di stimolo

Dagli ambienti sportivi e non solo vastesi di sicuro non mancherà l’”in bocca al lupo”, di rito ma sincero, per l’inizio di questa nuova, fantastica ‘avventura’.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali