Connect with us

Calcio

D’Adderio: “Vastese applicata e determinata, in campo con più coraggio. Castelnuovo? Tecnico e insidioso in trasferta”

Published

on

Il tecnico biancorosso in settimana ha perso Abazi e Corcione, quest’ultimo già accasatosi a Castelfidardo ma potrà contare su Boccanera e Barbarossa

Vigilia di campionato. Come già successo a dicembre contro il Montegiorgio, la Vastese sarà in campo domani, sabato 16 gennaio (fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse ma con diretta streaming), all’Aragona per sfidare il Castelnuovo Vomano terza forza del girone H.

A Notaresco, cinque giorni fa, capitan Di Filippo e soci non sono scesi in campo a causa dell’infortunio occorso all’arbitro: “La domenica senza partita – esordisce mister Fulvio D’Adderio – non ci ha aiutati, sarebbe stato un ulteriore banco di prova per capire a che punto è il nostro lavoro ma fa parte del passato, siamo già concentrati sul prossimo e importante match”.

Rispetto all’ultimo match, giocato contro il Campobasso all’Aragona, il gruppo biancorosso ha subito alcune modifiche tra entrate e uscite. Alla voce volti nuovi ci sono il portiere classe 1996 Boccanera e il 2000 laterale destro Danilo Barbarossa, mentre sul fronte under hanno salutato il portiere Nicolò Abazi (probabilmente farà ritorno in Svizzera) e Mario Corcione ieri accasatosi al Castelfidardo. Non ci sono novità ufficiali pensando all’innesto di nuovi senior anche se la società sta valutando tantissimi profili tra attacco e difesa: “Parlo di quelli che ho a disposizione – ha proseguito il tecnico molisano – da quando sono arrivato ne sono andati via quattro e ne abbiamo presi due. La rosa sarà numericamente rinforzata, gli under sono fondamentali e con le ultime partenze ora ne abbiamo meno ma mi fido dell’operato di direttore e società”.

Immerso nella realtà vastese da venti giorni, dal 27 dicembre, giorno del primo allenamento, ad oggi in cosa è migliorato il gruppo? “Ragazzi applicati e determinati, mi seguono e ogni giorno hanno sempre grande voglia di lavorare, la strada è quella giusta ma siamo solo all’inizio”. Tre punti nelle ultime cinque giornate e vittoria all’Aragona che manca ormai da tre mesi (l’ultima, e fin qui unica sul campo, datata 18 ottobre contro il Pineto): “Si lavora al meglio durante la settimana per arrivare al match nel migliore dei modi per cercare di conquistare sempre il risultato pieno, in campo servirà più coraggio ma quello positivo altrimenti si rischia di strafare e questo non ci aiuterebbe”. L’avversario di domani si chiama Castelnuovo Vomano, derby abruzzese insolito contro una realtà che due stagioni fa giocava in Promozione e ora da neopromossa staziona in terza posizione a meno uno dal duo che comanda il girone F: “Realtà con ottima tecnica che merita l’attuale posizione di classifica per quanto fatto vedere in campo, in trasferta si stanno comportando ottimamente, nel calcio non esistono partite facili”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali