Connect with us

Calcio

D’Adderio: “Vastese, miglioriamoci ancora. Cynthialbalonga con una storia importante e giocatori di qualità”

Published

on

Il tecnico biancorosso domenica sarà l’ex di turno vista l’esperienza nel 2018/2019 con l’Albalonga

Tre punti nelle ultime cinque giornate ma Fulvio D’Adderio vuole ancora di più. Com’è giusto che sia, seduto da un mese sulla panchina della Vastese ha già dato una bella sterzata all’ambiente, il lavoro sul campo e i punti raccolti ne sono la conferma.

Mai accontentarsi però, mercoledì alla domanda sulla risalita in classifica è stato chiaro: “Per farlo bisogna vincere, i pareggi non bastano”, evidenziando però la pesantezza del punto conquistato a Notaresco. Da allora ad oggi la rosa biancorossa si è arricchita ancora, gli arrivi di Franzese e Capitanio hanno rinforzato attacco e difesa, con loro la rosa ora è bella corposa, domenica ne andrà più di uno in tribuna e nei prossimi giorni con il calciomercato aperto fino al 26 febbraio potrebbero esserci alcune partenze.

Si guarda al campo, D’Adderio sin dalle prime dichiarazioni ha parlato come punto cardine la prestazione, quella deve esserci ogni volta che si scende in campo e nelle ultime tre giornate c’è da essere soddisfatti: “Finora non abbiamo fatto poco ma neanche tantissimo, dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorarci ancora”. A chi gli chiede se il gruppo abbia già assimilato la filosofia “d’adderiana” il tecnico molisano spiega qual è la sua ricetta: “Non ho filosofie, cerco di valutare i giocatori che ho e renderli al meglio. Sono sempre intransigente e autocritico con me stesso, è così da quarant’anni, prima di mollare in campo da calciatore correvo 500 km sulla fascia, ora da allenatore percorro 500 km in altro modo, guardando tanti filmati, preparare al meglio gli allenamenti con l’obiettivo di sbagliare il meno possibile. Questo mio modo di essere cerco di trasmetterlo ai miei giocatori”.

D’Adderio nella sua ultima esperienza in D prima della Vastese è passato proprio per l’Albalonga (2018/2019), oggi diventata dopo la fusione Cynthialbalonga. Domenica sarà un ex: “Società storica dei Castelli Romani, squadra importante con un presidente che ogni anno investe tanto. Il direttore sportivo Tomei lo conosco, di calcio ne capisce e la conferma c’è guardando all’organico costruito con giocatori di qualità elevata”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali