Connect with us

Senza categoria

Dai 79 punti ai tre allenatori del 2019 al 2020 che arriva. Che Lanciano sarà?

Published

on

Bilancio numerico dei rossoneri. Solo tre sconfitte nel 2019 in campionato e 7 segni X. Ma bisogna fare bene anche in Eccellenza

Il Lanciano riparte da 79.

Settanove sono i punti totalizzati da gennaio ad oggi nei due campionati nei quali è stato impegnato.

Nel campionato di Promozione, nel 2019 (quindi escludendo le gare disputate nel 2018), il Lanciano non ha mai perso e ha diviso l’intera posta in palio contro Casalbordino, Passo Cordone e Ortona vincendo tutte le altre sfide.

In Eccellenza, invece, il team frentano ha conquistato 37 punti nei primi 18 impegni di campionato, collezionando 4 pari, 3 sconfitte (due esterne e una in casa contro la Torrese) ed 11 vittorie.

Il 2019 e’ stato l’anno in cui il Lanciano ha cambiato più allenatori negli ultimi anni: Alessandro Del Grosso che ha condotto la preparazione della squadra, Alessandro Lucarelli in panchina sia in Coppa nel ritorno col Cupello e in campionato con la sonora sconfitta di Castelnuovo Vomano quindi Giuseppe Di Pasquale che, invece, ha preso in mano la squadra dalla seconda sfida col Pontevomano, ma ha guidato i rossoneri anche nel primo test stagionale a Cupello il 25 agosto in Coppa Italia (vittoria per 2-0).

Obiettivi per il 2020?

La piazza frentana ha, come è giusto che sia, ambizioni di vertice.

Il percorso dei frentani per tentare la scalata in quarta serie passerà, salvo amnesie al momento improbabili del Castelnuovo Vomano, per i play off.

Bisognerà vincerli, deroghe purtroppo non sono ammesse.

A Lanciano, con le ambizioni fibrillanti della piazza rossonera, la permanenza in Eccellenza non verrebbe accolta con entusiasmo.

Il 2020 che sta per arrivare, fra un anno ci dirà in modo oggettivo di cosa sarà stato capace il Lanciano, nell’anno del suo centenario.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali