Connect with us

Basket

Dal Corato di B alla Vasto Basket: presa l’ala Andrea Morresi

Published

on

Colpo di livello per il club biancorosso 

Andrea Morresi (ala classe 1991, 194 cm), ex Corato in Serie B, è un nuovo giocatore della Vasto Basket.

Innesto importante per il sodalizio del presidente Giancarlo Spadaccini, definito elemento “duttile, tiratore di ottimo livello ma anche giocatore di energia“.

Andrea – si evidenzia in una nota del club biancorosso – era nelle grazie degli addetti ai lavori della Vasto Basket sin dalle prime battute di mercato, passo dopo passo si è concretizzata la possibilità di portarlo a Vasto e alla fine il matrimonio è andato a buon fine.

Vanta già una buona esperienza in serie C. Dopo le esperienze alla Pallacanestro Pedaso (C Regionale) e Porto S.Giorgio (DNC), Morresi passa al Calasetta Basket, dove in 3 anni mette in mostra le sue potenzialità (10, 12 e 15 punti di media). Dopo il ritorno alla Pedaso nel 2015/2016, approda all’Olimpica Bk Cerignola dove totalizza 15,3 punti di media a partita. Nell’ultima stagione in B (Corato) mette a segno 137 punti in 22 match prima dell’infortunio che l’ha allontanato dal rettangolo di gioco per qualche mese. Recuperato, Andrea è adesso pronto per una nuova sfida con la canotta biancorossa. Ama correre in contropiede, incitare e caricare i compagni. Ha scelto Vasto dove ritroverà il suo amico di sempre, Fabio Lovatti.

Con l’innesto di Morresi che vestirà la canotta numero 3, la Vasto Basket chiude il cerchio e dà appuntamento al giorno 26 agosto, data ufficiale del raduno.

Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario di pre-season per il team di coach Gianpaolo Ambrico.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it 

News più lette settimanali