Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino: 3° posto con il Milan. Ora il Mondiale, già iniziato…con la figurina

Published

on

L’esperta attaccante, originaria di Castelguidone, ha firmato 17 reti in rossonero e ora si prepara per il torneo più importante con la maglia azzurra

20 gol in stagione tra campionato e Coppa

Daniela Sabatino e il Milan Femminile ci hanno provato, portare a casa lo Scudetto al primo anno di vita sarebbe stato un risultato straordinario e anche centrare l’ingresso in Champions (dove andrà la Fiorentina seconda in classifica) avrebbe avuto un eco importante. Al termine di una lunga e faticosa stagione le rossonere hanno chiuso la stagione con il terzo posto in campionato andato per il secondo anno di fila alla Juventus e terminando la corsa nella Coppa Italia solo in semifinale lottando sia all’andata che al ritorno contro la corazzata bianconera.

Dal punto di vista personale per l’esperta attaccante originaria di Castelguidone è stata un’annata comunque positiva, la chiamata del ‘suo’ Milan (del quale è tifosissima) scegliendola poi come capitano e guida sicura di una squadra giovane ma che nei prossimi anni avrà come obiettivo quello di migliorarsi continuamente. Per la Sabatino, a quasi 34 anni (da compiere a fine giugno), l’ennesima stagione in doppia cifra, oltre ai 17 gol in campionato (vicecapocannoniere in A) e le 3 reti in Coppa Italia per un totale di 20 centri.

La figurina Panini

Senza contare le reti firmate in questa stagione con la maglia dell’Italia quella che indosserà tra giugno e luglio (dal 7 al 7) quando le azzurre prenderanno parte al Mondiale femminile di Francia. Daniela nella sua lunga carriera oltre ad aver conquistato tutti premi ‘italiani’ tra individuali e di squadra ha partecipato a competizioni europee sia con i club che con la maglia azzurra come nell’Europeo dove realizzò uno dei gol più belli mai visti nel calcio femminile (e non solo). Il Mondiale sarà per lei una novità assoluta, sarà un mese e mezzo d’attesa in cui si preparerà al meglio per farsi trovare pronta. Nel frattempo, vista la crescita esponenziale del calcio femminile in Italia (per fortuna verrebbe da dire…) la Panini ha lanciato anche le figurine per la manifestazione iridata in rosa. Un’altra ‘prima volta’ da ricordare per Daniela Sabatino che è già concentrata in vista dell’appuntamento francese, la storia è nota a tutti, si sa già che non vede l’ora di mettere la sua firma anche al Mondiale.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali