Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino a caccia dell’impresa (quasi) impossibile: a Firenze arriva il City

Published

on

Il 3 a 0 dell’andata chiama le viola a una rimonta epica. La bomber di Castelguidone cerca la rete numero 20 in stagione e un altro mercoledì da incorniciare

Ci proverà. Su questo dubbi non ne abbiamo ma Daniela Sabatino oggi pomeriggio si troverà di fronte a una delle imprese più difficile da centrare nella sua ventennale carriera.

Al “Franchi” di Firenze (fischio d’inizio ore 14, diretta su Sky Sport) la Fiorentina nel ritorno degli Ottavi di Champions League sarà chiamata a una rimonta quasi impossibile visto il 3 a 0 conquistato dal Manchester City nel match d’andata. In terra londinese le viola sono mancate nella prima parte di match, le padrone di casa ne hanno approfittato segnando due gol e trovando il tris nella ripresa. L’istantanea non sorride per nulla alle toscane che però vorranno provarci cercando di aggredire subito le avversarie e trovare già nei primi minuti un gol che riaccenderebbe più di una speranza.

Avere in attacco una come la Sabatino è sicuramente un punto a favore, l’esperta bomber di Castelguidone ha già messo la firma sull’impresa dei Sedicesimi con il gol al 97° minuto in casa dello Slavia Praga e oggi cercherà di aggiungere un’altra incredibile gemma alla sua carriera. Cercherà la rete numero 20 in stagione (finora 11 in campionato, 2 in Champions, 4 in Coppa Italia e 2 con la Nazionale) e non solo visto che servono tanti gol. Daniela è pronta a prendersi la Fiorentina sulle spalle, ancora una volta, per continuare a sognare anche in Champions.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali