L’esperta attaccante
di Castelguidone tra le 23 azzurre pronte a partecipare al torneo
internazionale in terra portoghese. Mercoledì ritorno del quarto di finale tra
Sassuolo e Florentia
A giugno saranno 35 ma a Daniele Sabatino è impossibile rinunciare. Esperienza e gol, i biglietti da visita dell’esperta attaccante originaria di Castelguidone (paese dell’Alto Vastese) sono i soliti, tra club e nazionale italiana la sua è una presenza imprescindibile.
Con la maglia dell’Italia si è tolta lo sfizio di partecipare ad Europeo (segnando) e Mondiale ma non è finita qui perché dal 4 all’11 marzo affronterà un altro importante torneo internazionale. L’Algarve Cup quest’anno avrà una nuova formula e l’Italia troverà spazio dodici anni dopo l’ultima apparizione. Oltre alle azzurre e il Portogallo padrone di casa in campo ci saranno anche Danimarca, Norvegia, Belgio, Svezia, Nuova Zelanda e Germania. Le italiane scenderanno in campo il 4 marzo proprio contro le portoghesi con l’obiettivo di vincere per restare nella parte del tabellone che conta e arrivare il più in alto possibile.
La ct Milena Bartolini ha piena fiducia nella Sabatino e l’ha inserita tra le sei che andranno a comporre il pacchetto offensivo. La truppa azzurra si ritroverà giovedì 27 febbraio a Venezia per partire alla volta del Portogallo. Da qui a giovedì prossimo però la Sabatino avrà un appuntamento importante con la maglia del Sassuolo, finora in campionato ha già firmato 12 gol in campionato ma mercoledì 26 la concentrazione sarà tutta riservata alla Coppa Italia. Le neroverdi riceveranno la Florentia vittoriosa nel match d’andata 2 a 1. Proprio il gol emiliano lo ha firmato all’ultimo minuto la bomber di Castelguidone su calcio di rigore portando a 3 il bottino personale in Coppa. Qualificazione apertissima, Daniela Sabatino prima cercherà di trascinare il Sassuolo in semifinale di Coppa Italia, poi si tingerà di nuovo d’azzurro per dare altre gioie all’Italia.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it