Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino graffia ancora: quota 250 sempre più vicina

Published

on

La bomber originaria di Castelguidone con il gol realizzato all’Orobica è a soli 9 passi da un grande traguardo personale

Gol, vittoria e primo posto. Cambiano i colori della maglia ma non le piacevoli abitudini di una Daniela Sabatino sempre protagonista. Nel bene naturalmente, con la fascia di capitano al braccio sta confermando il ‘suo’ Milan in vetta alla classifica di Serie A femminile sfornando gol pesanti e assist preziosi.

L’attaccante classe ’85 originaria di Castelguidone (piccolo borgo dell’Alto Vastese) sabato pomeriggio ha chiuso i giochi realizzando in pieno recupero la rete del 3 a 1 consentendo al Milan di battere l’Orobica e mantenere il primo posto. Con un solo punto di vantaggio sulla corazzata Juventus battuta nel big match dalle rossonere (in gol anche la Sabatino naturalmente) ma poi riavvicinatasi sfruttando la frenata del Milan inciampato nell’1 a 1 in casa della Florentia dove la 9 rossonera era stata protagonista con l’assist del momentaneo vantaggio. Con quello di due giorni fa sono 5 i gol in campionato, un altro passo per toccare quota 250 in Serie A, ancora 9 reti poi Daniela raggiungerà un obiettivo a cui tiene tantissimo.

Milan ma non solo, l’attaccante di Castelguidone fa parlare di se anche in Nazionale azzurra, in questo periodo è il momento delle amichevoli e l’Italia ha tenuto testa a un colosso qual è la Germania riuscendo momentaneamente a trovare il pari proprio con la Sabatino (partita titolare) prima di cedere per 5 a 2. Il lavoro con la maglia azzurra prosegue in vista della prossima estate quando l’Italia femminile parteciperà ai Mondiali in Francia, sarà un’altra tappa felice della fantastica carriera di Daniela Sabatino che vuole ancora regalarsi altre gioie, a suon di gol naturalmente.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali