La bomber originaria
di Castelguidone ha iniziato il nuovo anno realizzando la prima ‘hat trick’ in
maglia rossonera nella facile vittoria sul fanalino di coda Pink Sport Time
L’ennesima cifra tonda ormai dietro l’angolo. L’ennesima priva volta firmata con la maglia del Milan, Daniela Sabatino, esperta bomber originaria di Castelguidone, ha aperto il 2019 come meglio non avrebbe sperato: i tre punti da aggiungere in classifica con una splendida tripletta personale per scollinare la doppia cifra personale nella classifica marcatori arrivando già a toccare quota 11 ma avvicinandosi all’ambizioso traguardo delle 250 reti in Serie A.
Il 2018 per le rossonere si era chiuso con l’imbattibilità che però non fa più rima con primo posto in classifica ora occupato dalla corazzata Juventus che pur avendo perso il big match a Milano comanda con un punto di vantaggio. La Sabatino però dopo aver archiviato il ‘vecchio’ anno con la doppietta rifilata al Chievo Verona è andata addirittura oltre nella prima del 2019 centrando una splendida tripletta nel roboante 8 a 0 ai danni delle baresi del Pink Sport Time ultime in classifica. Nei novanta minuti con un poker ha fatto addirittura meglio la sua compagna di reparto Giacinti autrice di un poker che la conferma in vetta alla classifica marcatori con 15 reti ma la trentatreenne originaria di Castelguidone toccando in largo anticipo quota 11 può ambire a toccare le venti reti per la quinta volta in carriera.
Quella che la sta vedendo ancora protagonista nella quattordicesima stagione in Serie A femminile, un percorso iniziato nel 2000 ad Ascoli Piceno (Picenum), proseguito con le quattro stagioni con la Reggiana fino alle otto trascorse indossando la maglia del Brescia con la quale ha vinto tutti i trofei italiani. Con quelle tre maglie nella massima serie ha realizzato 236 reti, è arrivata al Milan con tantissimi obiettivi compreso quello di andare a caccia delle 14 reti che le mancavano per toccare quota 250. Mancano appena tre passi, ci siamo quasi, Daniela Sabatino sta per scrivere un’altra pagina importante di una carriera fantastica.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it