Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino in azzurro, la Cyprus Cup è nel ‘mirino’

Published

on

Mercoledì la finalissima Italia-Corea del Nord: l’attaccante di Castelguidone (doppietta contro la Thailandia) vuole essere protagonista

Daniela Sabatino ha ben chiaro l’obiettivo Cyprus Cup 2019: con la maglia azzurra della nazionale di calcio femminile l’attaccante di Castelguidone vuole essere protagonista nella finalissima della competizione, in programma mercoledì 6 marzo – con fischio d’inizio alle ore 17 – a Larnaca.

Sabatino, bomber del Milan, ha brillato nell’ultima gara del girone dell‘Italia, contro la Thailandia, indossando la fascia da capitano e realizzando una pregevole doppietta nel 4-1 finale a favore della squadra del ct Milena Bertolini. Un altro successo che ha consentito di chiudere il girone a punteggio pieno (dopo le precedenti vittorie inanellate contro Messico ed Ungheria) e conquistare, per il secondo anno consecutivo, l’atto finale della Cyprus Cup.

Sabatino con il tecnico Bertolini

L’Italia avrà la possibilità di vincere per la prima volta il torneo, giunto alla 12^ edizione. Nell’Albo d’Oro ci sono Canada e Inghilterra (tre titoli a testa), Francia (2), Spagna (vincitrice del 2018 battendo 2-0 in finale proprio l’Italia), Austria e Svizzera.

Le foto pubblicate sono tratte dal sito internet della Figc

Michele Tana – redazione@vasport.it