Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino premiata nella ‘sua’ Castelguidone: “Casa è amore, grazie per questo riconoscimento”

Published

on

La bomber della Nazionale Italiana premiata dall’amministrazione comunale e la Pro Loco con una targa ricordo

Un dolce Natale a casa ricevendo il caloroso abbraccio della ‘sua’ Castelguidone. Daniela Sabatino in questi giorni non ha detto no a nessuno, tra Abruzzo e Molise ha preso parte a tanti eventi ricordando in ognuno di loro l’amore per la sua terra. Da dove è partita la sua avventura con un pallone tra i piedi che l’ha portata fino ai massimi livelli tra squadre di club e Nazionale Italiana.

Lo diceva con il sorriso lunedì pomeriggio quando è stata ospite a Castiglione Messer Marino, della ‘San Michele Arcangelo’ (leggi) “Ormai Castelguidone è famosa in tutto il mondo”, una frase che di fantasioso ha ben poco visto che la bomber trentaquattrenne con gol e prestazioni si è fatta notare ovunque, anche fuori dai confini italiani e in ogni sua dichiarazione ha sempre esaltato le sue origini. Per questo motivo la sera del 25 dicembre a Castelguidone l’amministrazione, guidata dal Sindaco Donato Sabatino, e la Pro Loco, hanno deciso di organizzare un evento in suo onore premiandola con una targa ricordo: “A Daniela, la comunità di Castelguidone quale omaggio e ringraziamento per averci onorato in Italia e nel mondo”.

L’esperta attaccante ora in forza al Sassuolo ha ringraziato tutti e ieri ha speso altre parole dolci nei confronti della sua comunità attraverso i profili social: “Perché Casa è anche questo.. Casa è una Comunità di persone pronte a stringersi in ogni momento del bisogno…Casa è condivisione… Casa è Amore… Grazie alla mia comunità, al mio paese, Castelguidone, per il riconoscimento che mi avete donato…Grazie alla Pro Loco per aver organizzato questa serata! Grazie alla mia famiglia per avermi permesso tutto questo”.

Ricaricate le batteria in famiglia la Sabatino ha già salutato tutti, l’aspetta un 2020 dove tra Sassuolo e Nazionale Italiana ha già messo nel mirino altri obiettivi, ha detto che ha ancora tanta fame e vorrà dimostrarlo, come sempre, con i fatti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali