Connect with us

Senza categoria

Daniela Sabatino saluta il Milan: “Un onore. Dato sempre tutto, mi dispiace che l’importanza non sia stata la stessa…”

Published

on

Nel futuro dell’esperta attaccante originaria di Castelguidone potrebbe esserci l’Inter neopromossa in A

Per Daniela Sabatino gli ultimi due mesi sono stati intensissimi. Per tanti motivi, dalla gioia per l’esperienza nel Mondiale femminile fino al fortissimo e inaspettato dolore per l’improvvisa perdita dell’amato papà Gabriele scomparso lo scorso 6 luglio a causa di un improvviso malore.

Daniela dopo giorni di silenzio ha affidato a un post su Facebook un lungo messaggio per ricordare il suo papà e tutto quello che ha fatto per lei, una figura fondamentale nel percorso da calciatrice che da Castelguidone (paese dell’Alto Vastese) l’ha portata ad imporsi e a vincere titoli nel calcio italiano. Togliendo soddisfazioni anche fuori dai nostri confini partecipando alla Champions League e poi in maglia azzurro all’Europeo e l’ultimo Mondiale dove l’Italia pur fermandosi ai quarti di finale ha catalizzato l’attenzione di una nazione intera.

La Sabatino a trentaquattro anni voglia di smettere non ne ha, un anno fa aveva realizzato uno dei suoi sogni, indossare la maglia del ‘suo’ Milan diventandone anche capitano. Avventura durata solo un anno, la società rossonera (che in panchina ha scelto Maurizio Ganz) ha deciso di non proseguire il rapporto con la bomber di Castelguidone che da professionista qual è ha ringraziato e salutato tutti affidando ancora a Facebook il suo ultimo pensiero ‘rossonero’:

“Se da piccola mi avessero detto “un giorno giocherai nel Milan” non ci avrei mai creduto.
Una Società Professionistica, una maglia coi colori del mio cuore…. ma chi poteva crederci?!
Eppure anche i sogni, a volte, si avverano.
Indossare questa maglia è stata la realizzazione di un sogno che custodivo nel cassetto sin da bambina.
Indescrivibile l’emozione, l’onore ed il privilegio che ho provato ogni volta che l’ho indossata e per questo ho cercato di dare sempre tutto : impegno, sacrificio, professionalità, rispetto ed amore.


Purtroppo però, non sempre, i sogni durano per sempre… e questo è durato solo un anno.
Mi dispiace che il sogno non sia continuato come avrei voluto…
Mi dispiace che l’importanza non sia stata la stessa…
Mi dispiace che le nostre strade si siano divise ma ci tengo a ringraziare la Società, tutto lo staff, i tifosi e le compagne per avermi dato la possibilità di vivere e provare questa esperienza unica, di grande crescita personale e, come ogni percorso, di avermi lasciato un segno indelebile.
In bocca al lupo per la nuova stagione”.

Prestazioni in campo, gol e trofei parlano a favore di Daniela che in questi giorni di offerte ne ha ricevute diverse, al momento l’ipotesi che circola con maggiore insistenza è quella di traslocare sull’altra sponda dei Navigli. Sarebbe l’Inter, neopromossa in Serie A la destinazione più gradita, vedremo nelle prossime ore cosa accadrà ma la Sabatino ha ancora voglia di essere protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali