Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino: semifinale di Coppa con il Milan e ora la Cyprus Cup con l’Italia

Published

on

Il Milan Femminile ha riscattato l’amara sconfitta nel big match contro la Juve che sfiderà nel doppio incrocio di Coppa. Da oggi parte la spedizione azzurra per Cipro

Amarezza in campionato, festa in Coppa e ora l’Italia. Tutto in pochi giorni per Daniela Sabatino, la bomber del Milan originaria di Castelguidone, domenica aveva provato con le compagne a mettere paura alla corazzata Juventus ma le rossonere non sono riuscite a bissare il successo dell’andata trovandosi ora in terza posizione in Serie A con quattro punti dalla Fiorentina e cinque dalle bianconere prime in classifica. Da qui a fine stagione bisognerà provare a recuperare il gap, se la Juve appare di un altro livello l’obiettivo sarà acciuffare le viola, chiudere al secondo posto per le milanesi vorrebbe dire accesso alla Champions League.

Al campionato però si tornerà a pensare solo a metà marzo, un mese di pausa per la massima serie per lasciare spazio a Coppa Italia e soprattutto Nazionale. Andando per ordine ieri pomeriggio capitan Sabatino e compagne hanno staccato il pass per la semifinale di Coppa bissando il 2 a 0 dell’andata per avere la meglio sul Sassuolo. Le top four si ritroveranno in campo a metà marzo, il 13 quando il Milan affronterà di nuovo la Juventus, una sfida infinita con il ritorno programmato il 17 aprile, le rossonere cercheranno in ogni modo di acciuffare la finalissima in programma il 27 aprile.

Da oggi però si pensa solo alla Nazionale Italiana dove la Sabatino è presenza imprescindibile tra le 25 convocate da Milena Bartolini in vista della Cyprus Cup, appuntamento di spicco per il calcio femminile e piccolo antipasto in vista del Mondiale che si disputerà in Francia da metà giugno. L’Italia si è radunata oggi e domani partirà alla volta di Cipro dove inserita nel girone B affronterà in ordine Messico (mercoledì 27), Ungheria (1 marzo) e Thailandia (4 marzo) con l’eventuale finale prevista per mercoledì 6 marzo. Ai 18 gol realizzati in stagione Daniela Sabatino ha una voglia matta di aggiungerne altri anche in Nazionale, dal rossonero all’azzurro il passo è breve, lei vuole segnare e sognare. Sempre.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali