Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino vuole confermarsi “Regina di Coppe”: sfida al Milan

Published

on

La bomber originaria di Castelguidone in campo, oggi pomeriggio, nella semifinale di Supercoppa tra Fiorentina e rossonere

Anno nuovo, rinnovate ambizioni. Guai a perderle di vista, sono quelle che ormai da vent’anni spingono Daniela Sabatino ad andare incontro a traguardi impensabili. L’ultimo afferrato all’ultimo assalto, regalando con un suo gol (al 96°), la qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League con la vittoria della Fiorentina nella tana dello Slavia Praga.

Al prossimo turno di Champions ci si penserà solo a marzo (l’avversaria si conoscerà tra un mese e mezzo), in questo inizio di 2021 la bomber originaria di Castelguidone punterà a confermarsi “Regina di Coppe”. Ricaricate le batterie durante le festività natalizie, oggi, nel giorno dell’Epifania è tempo di tornare in campo ma il campionato può attendere. Spazio alla Supercoppa Italiana rivisitata a causa del Covid che nella passata stagione ha stoppato anche il massimo campionato femminile. Se di solito di fronte si trovavano le vincenti di campionato e Coppa Italia quest’anno il nuovo format con le “Final Four”, semifinali con in campo le prime quattro classificate, al momento della sospensione del campionato 2019/2020.

Due match in programma oggi, mercoledì 6 gennaio, la giornata si aprirà alle ore 12 con la prima classifica opposta alla quarta, Juventus favorita sulla Roma. Alle 18, la Fiorentina della Sabatino, seconda nella passata stagione, se la vedrà contro il Milan che si fermò al terzo posto. Sfida da ex per la trentacinquenne di Castelguidone con la voglia di riscattare la sconfitta, di misura, subita in campionato ma soprattutto vincere per volare verso la finalissima in programma domenica 10 gennaio (fischio d’inizio ore 12:30). Tutte e tre le sfide si disputeranno al “Comunale” di Chiavari con la possibilità di seguirle anche in diretta tv (Sky Sport e Timvision). Daniela Sabatino è carica, dopo la gioia in Champions con cui ha chiuso il 2020 punta ad aprire il nuovo anno con altre gioie, la prima oggi, vincere e regalarsi un’altra ancor più grande domenica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali