Connect with us

Calcio Giovanile

David Zaccardi: “Sarà dura ma la Virtus Vasto proverà ad arrivare in fondo. I gol? Meglio gli assist”

Published

on

Il vicecapitano degli Allievi regionali biancorossi dal 2008 ad oggi non ha mai cambiato casacca. Oggi forma un super tridente con i bomber Pascucci e Seck

Nella cena di Natale della Virtus Vasto è stato premiato “per fedeltà e attaccamento alla maglia” avendo indossata quella biancorossa dal 2008. Partendo dalla scuola calcio fino ad arrivare agli Allievi il 2003 David Zaccardi è sempre stato fedele alla causa della Virtus Vasto e anche quest’anno nel campionato regionale Allievi è uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha visto i ragazzini di mister Donato Anzivino chiudere la prima fase senza sconfitte con 11 vittorie e 3 pareggi nel girone D.

Insieme ai compagni Domenico Pascucci e Momo Seck forma un tridente capace di andare in gol già in 40 occasioni con le 15 reti a testa firmate dai suoi due compagni e le sue 10 personali.

A cui vanno aggiunti uno svariato numero di assist essendo il sedicenne vastese un esterno rapido e brevilineo ma che nell’ultimo anno in alcune occasioni ha anche ricoperto il ruolo di ‘falso nueve’.

In questi giorni insieme ai suoi compagni sta proseguendo con gli allenamenti in vista del 2020, la Virtus Vasto troverà maggiori difficoltà con la seconda fase, quella che porterà dritti al titolo regionale ma David Zaccardi insieme ai suoi compagni cercheranno di confermare quanto di ottimo fatto finora per regalarsi a maggio una grande gioia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali