Connect with us

Basket

Davide Parente vince la Supercoppa con Derthona

Published

on

L’ex cestista vastese, nelle vesti di direttore sportivo, ha conquistato il primo trofeo stagionale

Neanche il tempo di prendere confidenza con il nuovo ambiente che è già tempo di festeggiare. Un inizio col botto per Davide Parente, l’ex cestita vastese, ormai alla seconda stagione da dirigente, sabato sera ha alzato al cielo la Supercoppa Lnp, quella che metta in palio il campionato di A2 all’inizio della nuova stagione.

Il quasi trentaseienne vastese ha accettato la chiamata del Derthona Basket iniziando l’avventura da direttore sportivo in A2 dove aver vestito i panni del team manager nella passata stagione nella massima serie con la Fiat Torino. In realtà nella seconda metà della passata stagione ha anche continuato a divertirsi sul parquet, in Serie D piemontese, con il Sagrantino Rivoli.

Rimasto in Piemonte con i leoni bianconeri ha fatto centro al primo colpo aggiungendo al suo palmares il primo trofeo da dirigente.

Derthona ha vinto prima la semifinale contro Udine e poi in una finalissima al cardiopalma, nel derby tutto piemontese disputato sul parquet dell’Allianz Cloud di Milano, ha avuto la meglio sulla Reale Mutua Basket Torino. 81 a 84 il finale con quattro tempi in totale equilibrio ma al suo finale della sirena la festa è stata tutta per i bianconeri.

Soddisfattissimo Davide Parente che ora punta già al campionato, appuntamento al 13 ottobre nella sfida interna contro Bergamo, Derthona, inserita nel girone Ovest di A2, cercherà di regalarsi una grande stagione dopo aver già fatto festa con la Supercoppa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali