Il DDC Racing Team di Daniele Di Cicco protagonista a Malagrotta nella seconda prova del campionato regionale di motocross con tanti podi e risultati importanti
Ottimi risultati per il DDC Racing Team di Daniele Di Cicco nella seconda prova del campionato regionale motocross FMI a Malagrotta (Roma), pista che ha ospitato il secondo round degli internazionali d’Italia MX SDV Series 2017 e dove “il padrone di casa” è, non in questa occasione ma per antonomasia, il pluricampione Tony Cairoli che si allena spesso qui durante l’anno.
Nella categoria “MX1″per Daniele Di Cicco la competizione inizia subito bene, dopo una partenza sprint delle sue; si piazza in terza posizione al termine di gara 1. In gara 2 conclude con un altro ottimo terzo posto dopo una manche molto combattuta. Ottima prestazione per il meccanico, team manager e pilota del DDC Racing Team.
Nella categoria “125 senior” Nicola Tumini, già impegnato nel campionato Italiano FMI con ottimi risultati, ottiene la seconda posizione in gara 1. In gara 2 Tumini ha una partenza difficile e retrocede in sesta posizione quasi fino a metà gara, ma la sua grintosa rimonta non tarda ad arrivare e conclude la seconda manche in terza posizione.
Nella categoria “Veteran O40” Gianni Giancristofaro, il “leone del motocross” del DDC Racing Team, ruggisce forte e chiaro ottenendo la seconda posizione in gara 1 e la quinta nella qualifica di giornata su 29 piloti cat V e SV. Prosegue la sua gara da esperto crossista anche in gara 2 confermando il secondo posto all’arrivo.
Nella categoria “MX2 Challenge”, avvincente gara per Antonio De Filippis: il giovane pilota ha combattuto per tutti i 1,553 km di pista per portare a casa il risultato. In gara 1 partenza holeshot, De Filippis ha avuto un’ottima partenza ed è stato in seconda posizione per quasi metà manche, chiudendo poi gara 1 in quinta posizione. In gara 2 De Filippis ha terminato la propria manche in quarta posizione, nonostante un tracciato poco conosciuto al pilota. Nella stessa categoria ha preso parte alla gara anche Matteo Pasquini alla prima gara FMI e prima gara assoluta in categoria “MX2 Challenge”. Al cancellato di partenza Matteo ha cercato subito le prime posizioni. Grande prova di passione per questo giovane ragazzo che con tanta determinazione ha affrontato il tracciato di Malagrotta, terminando la gara in dodicesima posizione.
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it