Connect with us

Calcio

De Vincentiis in città, cicerone per la nuova dirigenza

Published

on

Poco più di un’ora fa il tour guidato dell’ex patron frentano con la nuova proprietà

Fabio De Vincentiis, l’ormai ex patron del Lanciano, ha appena lasciato il capoluogo frentano.

Tour guidato per la nuova dirigenza rossonera che, salvo clamorosi ripensamenti, guiderà da domani il Lanciano.

In attesa di conferme ufficiali da parte della società rossonera, il nuovo top management rossonero dovrebbe essere composto dalla piemontese di nascita Cristina Chiaretti, da Mauro Alluni grossetano doc in passato anche un’apparizione in politica e da Giampaolo Gorelli, segretario generale, stretto collaboratore di Max Pincione.

De Vincentiis, come detto, è il cicerone della nuova cordata.

Occhiali a specchio, camicia blu. Insomma un presidente (ex) alla moda. Sa che oggi è il giorno della vendita e non deve sbagliare nulla, nessuna sbavatura, nessun dettaglio. E’ lui che alla guida della sua macchina grigia accompagna la nuova dirigenza. In macchina, assieme a lui, ci sono i tre nuovi acquirenti. C’è anche Cristina Chiaretti che potrebbe assumere il ruolo di presidente.

Prima tappa, poco prima delle 13 allo stadio “Guido Biondi”. Una visita allo stadio dei rossoneri con tanto di cancello chiuso, quasi a preservare l’incontro.
C’è il tempo per scambiare qualche battuta e per ricordare il Lanciano targato De Vincentiis.

Ma il tempo è denaro. Ore 13:00 in punto, De Vincentiis si rimette a cavallo del suo suv con i tre ospiti per poi dirigersi alle 13 e qualche minuto nei pressi del Palazzetto dello Sport. Anche qui una breve illustrazione dell’impianto per poi dirigersi, per il tramite della circonvallazione, verso l’impianto di Treglio.

Qui sono accolti da due collaboratori del Lanciano Calcio che li aspettano al cancello (foto di copertina). Sono le 13.15 circa.

A Treglio, sotto il sole del primo venerdì di settembre, il gruppo parlotta a lungo, per una ventina di minuti più o meno. Ci si dirige verso gli spogliatoi, all’ombra degli uliveti, dove il poker in questione (De Vincentiis e i 3 nuovi acquirenti) parlano. De Vincentiis tiene banco. E’ lui che gesticola, è lui che fa vedere. E’ lui che fa il padrone di casa in un impianto tanto decantato ma che non versa nelle condizioni migliori.

Il tour, dunque, è ora concluso. De Vincentiis e i nuovi proprietari si congedano con i due collaboratori del Lanciano Calcio, salgono sul suv e prendono la via dell’A14,
passando per il centro di Treglio. direzione Pescara, probabilmente per mettere nero su bianco la questione Lanciano, nel primo pomeriggio presso lo studio Pace.

Sempre nel pomeriggio potrebbe essere possibile anche un incontro con il primo cittadino di Lanciano, Mario Pupillo, di nuovo nel capoluogo frentano.

In serata, invece, alle 20.30 è stato convocato il consiglio direttivo, allargato ai soci, dell’Associazione Lanciano Rossonera con un unico (ma eloquente) punto all’ordine del giorno: attuale situazione del calcio nella nostra città. Situazione certamente in divenire.

E nelle prossime ore potrebbe registrarsi anche un nuovo ingresso clamoroso in rossonero.

Vedremo. A Lanciano, in queste ore, non c’è sicuramente da annoiarsi.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali