Connect with us

Calcio

Del Grosso c’ha preso gusto a vincere! Ecco il titolo nazionale Uisp

Published

on

Successo personale per il tecnico del Lanciano che il 22 inaugurerà la sua terza stagione col club frentano 

Non gli è bastato segnare a San Siro contro il Milan, a Christian Abbiati, da distanza siderale con la maglia della Salernitana.

Non gli è bastato, evidentemente vincere, alla guida tecnica del Lanciano in meno di due anni due campionati, la Coppa Italia e la Coppa Mancini.

Alessandro Del Grosso si è aggiudicato il titolo nazionale UISP da giocatore della Cral Angelini, dimostrando, a dispetto dei suoi quasi 47 anni, di poter dire ancora qualcosa di importante anche in mezzo al campo oltre che in panchina, certificando una carriera da calciatore di altissimo livello, dove ha annoverato oltre 500 presenze tra i professionisti di cui 80 in Serie A e 135 in Serie B.

Dopo dunque il triplete conquistato alla guida dei rossoneri al termine di una stagione straordinaria, arriva dunque un altro riconoscimento per mister Del Grosso che, di fatto, non riesce a fare a meno del calcio in nessun periodo dell’anno, neanche in estate.

Proprio a Pesaro il tecnico ardeatino, che si appresta alla sua terza stagione alla guida del Lanciano del presidente Fabio De Vincentiis, aveva perso la finale Play Off per l’accesso in Serie C da allenatore dell’Agnonese al termine di un’annata incredibile sotto il punto di vista dei risultati per il club molisano; nella rosa erano presenti anche il difensore centrale Lucarino e l’attaccante Gragnoli, i primi due acquisti di questa sessione di calciomercato per il club frentano.

Del Grosso, in ogni caso, aspetta i rinforzi per il campionato di Eccellenza. Ce ne vogliono diversi.

E il 22 luglio inizia la terza stagione rossonero targata Fabio De Vincentiis.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it 

News più lette settimanali