Rifinitura dei frentani senza l’under Quacquarelli. Petrone verso il completo recupero. Al “Biondi” fischia Fabrizio di Vasto
Rifinitura sul sintetico dell’ “Enrico Esposito” per la squadra di Alessandro Del Grosso in vista della sfida di domani contro la Fater Angelini. Il tecnico dei frentani ha provato diverse soluzioni tattiche e situazioni di gioco su palla inattiva.
La buona notizia per i frentani ha un nome ed un cognome: Antonio Petrone. Il forte centrocampista campano sta recuperando alla perfezione la migliore forma fisica dopo aver trascorso tre mesi e mezzo (gli ultimi) non al meglio. Su Petrone, Del Grosso ripone molta fiducia per il finale di stagione nel quale il Lanciano, oltre agli impegni in campionato, vorrà fare bella figura anche in coppa.
Il
resto della squadra sta bene. Il portiere Antonio Sinopoli, non
schierato a Sulmona, è a disposizione. L’unico
calciatore che non si è allenato questa mattina è stato l’under Andrea
Quacquarelli, fermo precauzionalmente perché febbricitante. Il difensore
rossonero ha svolto l’ultima seduta di allenamento giovedì pomeriggio;
in ogni caso, farà parte del gruppo dei convocati.
DEL GROSSO DIXIT
Sulla sfida di domani (fischio d’inizio ore 15 al “Guido Biondi”), Alessandro Del Grosso ha le idee chiare: “La Fater Angelini è una buona squadra – ha detto l’allenatore rossonero – che gioca un buon calcio e, nell’ultimo periodo, ha ottenuto nel complesso dei buoni risultati. Conosco molto bene il loro allenatore Fabio Nepa – ha proseguito l’ex difensore della Salernitana – come del resto conosco bene le sue capacità tattiche e l’abilità nel mettere in campo una squadra ostica da affrontare. La Fater Angelini – ha detto Del Grosso – può contare su di alcune individualità importanti come il portiere Gabriele Bartoletti con cui ho condiviso l’esperienza di qualche anno fa a Celano. Non sarà una sfida facile, ma questo lo sappiamo benissimo. Mi aspetto, da parte della mia squadra, una prova decisa”.
I PROBABILI UNIDICI
Non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti tattici (e di pedine) rispetto all’ “undici tipo” che domani affronterà al “Biondi” la Fater Angelini. Questa la probabile formazione dei frentani.
Lanciano (4-3-3): Sinopoli; Boccanera, Natalini, Scudieri, De Santis; Avantaggiato, Quintiliani, Verna; La Selva, Di Gennaro, Sardella. All.: Del Grosso
CHI “FISCHIA” AL GUIDO BIONDI
Lanciano-Fater Angelini la “fischia” Jacopo Fabrizio della sezione arbitrale di Vasto assistito dai teatini Mirco Monaco e Federico Odoardi.
Alessio Giancristofaro
Redazione Vasport – redazione@vasport.it