Connect with us

Calcio

#delfinipersempre, il Pescara entra nelle scuole

Published

on

Nell’ambito del Progetto della Figc denominato “Il calcio e le ore di lezione”, giunto alla quinta edizione, la Pescara Calcio promuove l’iniziativa #delfinipersempre, destinata agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Lo scopo è di sensibilizzare i giovani sui temi del rispetto di sé e per gli altri, delle regole, del fair play, del tifo corretto e dell’inclusione.

Cardini sono:

  • FORMAZIONE: divulgazione di comportamenti responsabili rivolgendosi a insegnanti, studenti e famiglie.
  • CALCIO PER TUTTI: promuovere la partecipazione attiva di tutti (Ragazze – Ragazzi – Abili e diversamente abili – Etnie diverse). Nessuno Escluso.
  • SEMPRE FAIR PLAY: Educare al rispetto di se stessi, al rispetto per gli altri, al rispetto per le regole.
  • OPPORTUNITÀ: sensibilizzare i giovani sui temi legati al valore educativo dello sport, al fair play, al tifo corretto corretto e all’inclusione.

L’iniziativa prevede la partecipazione di testimonial della Prima Squadra biancazzurra, del Settore Giovanile, della Scuola Calcio e del Calcio Femminile della Delfino Pescara ad appuntamenti che verranno concordati tra le scuole che aderiranno e quest’ultima, nonché la possibilità di assistere ad una seduta di allenamento oppure ad una partita di Campionato di Serie B che comprenderà anche una visita guidata di alcune aree dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara.

Inoltre tutte le Scuole che aderiranno potranno partecipare al Concorso “Il suono del delfino”, che consisterà nell’ideare uno slogan per la squadra biancazzurra, il migliore del quale verrà diffuso nelle gare interne della prossima stagione calcistica.

Referenti dell’iniziativa per la Delfino Pescara 1936 saranno Giovanni Potenza, Supporter Liaison Officer e Massimo Mucciante, Responsabile dell’Area Comunicazione, reperibili rispettivamente agli indirizzi mail giovanni.potenza@pescaracalcio.com e massimo.mucciante@pescaracalcio.com

Redazione Vasport – redazione@vasport.it