Connect with us

Volley

Delirio Bts San Salvo: la serie C è tua!

Published

on

I ragazzi di mister Gianmichele Fidelibus hanno sconfitto per 3 set a 0 sul proprio campo di gioco il Pineto Volley, vincendo con due turni d’anticipo il campionato di Serie D Interregionale di volley

 

Mancava solo l’ultimo tassello alla Bts San Salvo per la promozione diretta in Serie C, ed il successo decisivo è arrivato contro il Pineto Volley. Dopo una stagione praticamente perfetta, per i sansalvesi è tempo di festa. Presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di San Salvo, la squadra allenata da coach Gianmichele Fidelibus ha sconfitto nettamente il Pineto Volley per 3-0 al termine di un match senza storia fin dalle prime battute.

Il Pineto ha provato a restare attaccato alla Bts nel primo set, ma gli attacchi di Galante e i servizi di Celauro hanno incanalato il punteggio sul 13-10 per i locali. A metà set due attacchi vincenti di Turtora e due battute vincenti di Colamarino hanno spinto la Bts sul 18-13. Sul 21-17 tre ace consecutivi di Daniele consegnano sette match point ai padroni di casa. Sacchetti sigla il punto decisivo per il 25-18 Bts. Il secondo set è senza storia fin dall’inizio. Turtora, Colamarino e Galante fanno scappare i padroni di casa sul 9-1. Il set fila via liscio fino alla fine con la vittoria Bts per 25-13. Ultimi due punti dei locali di Speranza. Nelle fasi iniziali del terzo set gli ospiti provano a restare agganciati al match e si arriva sul 9-9. Da qui in avanti la Bts cambia marcia grazie agli attacchi di Celauro e Di Virgilio e alle grandi ricezioni del libero Valentini. Daniele porta la Bts sul 18-13. Sul 24-20 il punto decisivo, che consegna la Serie C ai sansalvesi, è messo a segno da Speranza.

Un cammino incredibile quello della squadra del Presidente Michelino Natale, che, dopo la sconfitta iniziale di novembre contro la Teate Volley, è stata capace solo di vincere conquistando ben 13 successi consecutivi. La Bts San Salvo è riuscita a creare un bel gruppo con giocatori esperti e giovani con tanta voglia di far bene. Il prossimo anno sarà Serie C, ci sarà tempo e modo per prepararsi al meglio. Per adesso a San Salvo si pensa solo a festeggiare questa storica promozione.

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

Advertisement