Connect with us

Calcio

Derby a Cupello: la Bacigalupo Vasto Marina degli ex a caccia del colpaccio

Published

on

I vastesi, imbattuti da tre turni, con gli ex Benedetti, Avantaggiato (squalificato), Triglione, Galiè e D’Adamo. Problemi a centrocampo per il tecnico Borrelli

L’ex di turno Benedetti: 6 stagioni a Cupello

Numeri alla mano nelle ultime tre giornate la Bacigalupo Vasto Marina ha fatto meglio della Virtus Cupello. 7 punti a 4, entrambe le squadre beffate rispettivamente da Montesilvano e Torrese altrimenti i punti sarebbero potuti essere di più.

Istantanea che parla chiaro, quello di domani da giocare sul sintetico cupellese (domenica 7 novembre, fischio d’inizio ore 14:30) sarà un derby con tantissime storie da raccontare e un esito finale ad oggi difficile da prevedere. Se la Virtus Cupello nelle prime sette giornate ha sorpreso tutto l’Abruzzo pallonaro con un cammino pazzesco nell’ultimo periodo anche il Vasto Marina ha fatto capire di essere più vivo che mai, imbattuto da tre turni e il 10° posto con 13 punti lo conferma anche se come già detto sarebbe potuto essere un bottino addirittura più corposo.

Bomber Fieroni: già 6 gol

Domani il tecnico Gianni Borrelli (a Cupello nelle passate stagioni da allenatore nelle giovanili) dovrà fronteggiare l’emergenza a centrocampo visto che dopo aver perso Di Gennaro (andato via per motivi lavorativi), non dovrebbe avere a disposizione Marino e sicuramente dovrà rinunciare a uno dei 5 ex, Daniele Avantaggiato, in rossoblù per cinque stagioni ma domani assente causa squalifica. In forte dubbio anche il 2003 Andrea Santone colpito da un lutto in famiglia. Zona di campo dove di fianco a capitan Galiè potrebbe essere avanzato Triglione, entrambi ex di turno come il centrale difensivo Vincenzo Benedetti a Cupello per ben sei stagioni indossando anche la fascia da capitano. Al suo fianco dovrebbe agire Lovergine, come terzini Ciafardini e Traino. In porta Grbic, il fronte offensivo sarà guidato dal cecchino Fieroni (6 centri finora) insieme a De Vizia, mentre per le ultime due maglie, se sarà 4231, favoriti Letto e il rientrante Vatavu a discapito del 2005 Larivera. Partirà dalla panchina il quinto ex di turno Alessio D’Adamo.

In campo sarà sfida accesissima, i punti in palio peseranno come macigni, i favori pendono dalla parte della Virtus Cupello ma in campo si partirà da zero a zero, esito tutt’altro che già deciso, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo e punta a regalarsi una domenica da assoluta protagonista.

Questo il probabile undici scelto dal tecnico Gianni Borrelli: Grbic, Ciafardini Benedetti Lovergine Traino, Galiè Triglione, De Vizia Vatavu Letto, Fieroni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali