Connect with us

Calcio a 5

Derby di Coppa per il Montesilvano: c’è il Francavilla

Published

on

Nella neonata Coppa della Divisione è subito partita vera

Il Montesilvano grandi firme debutta contro il Francavilla neopromosso in A2. La prima gara della stagione per la squadra di coach Aldo Di Pietro è un derby molto interessante, che calamiterà l’attenzione degli appassionati del futsal domani alle ore 15 al PalaRoma. L’occasione è offerta dalla neonata Coppa della Divisione, novità nel futsal rosa per il 2019-20 e Lucilèia e compagne arrivano all’appuntamento dopo il duro lavoro di preparazione atletica iniziato alla fine di agosto. Al di là della posta in palio, ciò che importa in casa Montesilvano è vedere i progressi nel percorso di crescita del team, forgiato in estate con un mix di importanti conferme ed innesti di grande spessore.

Le impressioni sono nettamente positive – commenta il tecnico Di Pietro alla vigilia– perché mi sto rapportando con un gruppo di professioniste sotto tutti gli aspetti. Ognuna sta collaborando al 100%, lo spogliatoio è compatto e c’è comunione di intenti: non posso far altro che augurarci che questo sia l’atteggiamento che porteremo avanti fino alla fine della stagione. Considerando l’impegno mostrato dalle nuove e la caratura tecnico/tattica delle veterane, non ci poniamo limiti, ma scenderemo in campo ogni domenica per fare la nostra bella figura”.

La gara secca contro le cugine del Francavilla aprirà la stagione: “E’ una squadra neo-promossa, ma ormai in tutte le categorie nessuno lascia più niente al caso: ti studiano, ti leggono e conoscono ogni tuo pregio o difetto, ed è facile trovarsi in difficoltà se si prenda la gara alla leggera. Noi non faremo questo errore e cercheremo subito di dimostrare chi siamo, anche se veniamo da carichi di lavoro importanti e non abbiamo avuto la possibilità di metterci alla prova nelle classiche amichevoli pre-stagionali”, commenta il coach che ha un motivo in più per vincere: dedicare la vittoria al nuovo nipotino Riccardo. Auguri, nonno-coach!

Selfie di gruppo per il nuovo Montesilvano Femminile

News più lette settimanali