Connect with us

Calcio

Di Filippo: “Prestazione e vittoria, ecco la vera Vastese. Seguiamo mister Silva, è una sicurezza”

Published

on

Il capitano biancorosso esalta il gruppo e guarda con grande fiducia ai prossimi impegni

La fascia da capitano sul braccio giusto. Nicolas Di Filippo ha assunto i gradi di capitano e leader della Vastese forte della sua esperienza tra i tanti anni in C e ora in D, averlo in squadra è una sicurezza.

Arrivato a dicembre grazie all’intuizione del direttore sportivo D’Ottavio ha subito capire di che pasta era fatto, come lui in D ce ne sono pochi e la dirigenza biancorossa ha fatto di tutto per averlo come perno anche per l’attuale stagione. Il primo ad essere confermato in estate insieme ad Altobelli con cui forma una delle coppie difensive più forti in Interregionale, con loro due non va dimenticato l’under Cardinale, un terzetto che da grande sicurezza a tutta la squadra.

Finora due i gol subiti, il rigore tanto discusso contro il Real Giulianova e il gioiello di Melara decisivo per la sconfitta a Fiuggi. Dietro la difesa è una certezza, davanti domenica è arrivato anche il gol da tre punti firmato dal centrocampista Di Prisco, vittoria meritata per quanto prodotto dai biancorossi durante il match. Grande fiducia si respira intorno al gruppo, Di Filippo contento del momento ma chiede al gruppo di non cullarsi troppo sulla prima vittoria e i due punti che oggi pomeriggio dovrebbero arrivare (il ricorso contro il Real Giulianova è ormai cosa certa) dal giudice sportivo. Si capirà tra oggi e domani se ad Aprilia si giocherà domenica o il match, a causa della positività in casa laziale, verrà rinviata a data da destinarsi.

A Di Filippo interessa poco o nulla, da ieri con il resto del gruppo è tornato a lavorare sul campo, testa già proiettata al prossimo match, la Vastese vuole infilare un’altra vittoria, non vuole più fermarsi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it