Connect with us

Calcio

Di Giacomo: “Vastese, bene così ma non siamo ancora salvi. Cesena? Proviamo a vincere!”

Published

on

Il ventenne pescarese rappresenta l’istantanea perfetta del magic moment biancorosso: duttile e decisivo

Una prima parte di stagione d’attesa e in ombra (non per suo volere), poi da metà gennaio in poi la storia di Matteo Di Giacomo in biancorosso, per sua fortuna e della Vastese è cambiata. Con un’importante e decisiva impennata negli ultimi due mesi, la crescita di prestazioni grazia alla continuità di presenza in campo e il gran gol contro l’Isernia a consegnare ulteriore fiducia.

Da lì in avanti il ventenne pescarese non si è più fermato, nelle ultime tredici giornate dieci le ha vissute da titolare con una grande novità. Un ritorno all’antico, da piccolo aveva iniziato a giocare venendo schierato a centrocampo, poi gli ultimi tre anni con le giovanili del Pescara da terzino sinistro, ruolo con il quale era arrivato in estate a Vasto. Ricoperto fino a un mesetto fa, da Montegiorgio in poi mister Papagni lo ha riproposto mezzala con risultati fantastici. Ha condito prestazioni da applausi con il gol di domenica che ha sbloccato il match contro il Giulianova dove è stato uno dei migliori in campo.

La Vastese ora è vicinissima alla salvezza ma il jolly pescarese predica attenzione parlando di “obiettivo ancora da raggiungere” magari andandosi a prendere altri tre punti contro la corazzata Cesena. Domenica all’Aragona arriverà la prima della classe, Di Giacomo sicuramente verrà confermato tra i titolari e vorrà dare altre importanti risposte.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali