Connect with us

Basket

Di Salvatore: “Finalmente si torna in campo. Vasto Basket in ritardo ma saremo pronti al momento giusto”

Published

on

Ieri sera il gruppo biancorosso con staff tecnico, dirigenziale e parco giocatori si è ritrovato al PalaBcc per il raduno. Da oggi al via al lavoro atletico e sul campo

Anche la Ge.Vi. Vasto Basket ha riacceso i motori. Ieri sera il presidente Giancarlo Spadaccini, insieme al suo vice, l’avvocato Pierpaolo Andreoni, ha accolto al PalaBcc il nuovo gruppo biancorosso aprendo ufficialmente la nuova stagione 2021/2022.

Quella che, diciotto mesi dopo, riporterà a Vasto la C Gold, interrotta nel marzo del 2020 a causa del Covid e non più ripartita, almeno nell’ambiente biancorosso. Presente gran parte del gruppo dirigenziale che ha ricevuto anche il saluto e un felice augurio per la nuova stagione sportiva da parte del sindaco Francesco Menna presente al raduno. Tanti i volti conosciuti nel roster capeggiati da Luca Di Tizio, assente solo Gabriele Mirone che, per motivi lavorativi, si unirà al gruppo dal 17 settembre.

Presente anche Vittorio Ierbs (in attesa di capire se tornerà di nuovo ad indossare la canotta biancorossa), tanta curiosità per i tre volti nuovi Murolo, Rupis e Raupys entrati ieri in contatto con il gruppo per la prima volta ma già a loro agio.

Come comunicato dal medico sociale, il dottor Antonio Spadaccini, i giocatori presenti ieri hanno effettuato il primo giro di tamponi, per tutti (staff tecnico compreso) l’esito è stato per fortuna negativo. Questa mattina la consueta visita medica e poi via verso il primo giorno di lavoro che si dividerà tra parte atletica e quella sul campo. Non però al PalaBcc che almeno fino a metà settembre resterà centro vaccinale cittadino, nei prossimi giorni si lavorerà sul campo del “PalaSalesiani”. Di questo ed altro abbiamo parlato con coach Sandro Di Salvatore, le prime parole ufficiali della stagione le abbiamo affidate a lui, il timoniere della Ge.Vi. Vasto Basket non ha nascosto che sarebbe voluto partire con una settimana d’anticipo ma i giorni di ritardo con cui si è iniziato, siamo sicuri, li recupererà per presentare al meglio il suo nuovo mosaico quando la C Gold riprenderà e i due punti saranno l’unico obiettivo domenicale dei biancorossi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it     

Advertisement
Advertisement

Facebook