Connect with us

Basket

Di Tizio: “Concentrati e determinati per raggiungere l’obiettivo”.

Published

on

Il soldato della Ge.Vi. Vasto Basket chiede ai tifosi vastesi grande calore nelle prossime due interne consecutive che vedranno arrivare al PalaBcc Nuovo Basket Aquilano e Olimpia Mosciano

Salutato il 2018 con 12 vittorie consecutive l’anno nuovo per la Generazione Vincente Vasto Basket dovrà essere quello della promozione in C Gold. Non un auspicio ma un reale obiettivo dichiarato a chiare lettere da agosto ad oggi da tutti i protagonisti dell’ambiente cestistico vastese. La prima parte di stagione è stata da applausi ma dopo la lunga pausa natalizia i biancorossi dovranno tornare a far sul serio, all’orizzonte ci sono due sfide interne della C Silver da affrontare al meglio (soprattutto quella di domenica 20 contro la vicecapolista Mosciano) per pensare poi alla ‘fase a orologio’ (interesserà tutto il mese di marzo) fino ad arrivare ai playoff promozione.

Tappe di avvicinamento al traguardo prefisso dai vastesi, di questo e molto altro abbiamo parlato con Luca Di Tizio arrivato a Vasto nel 2010 poco più che vent’enne e diventato in campo un veterano e fuori dal parquet un vastese a tutti gli effetti. Anche dalle sue parole si percepisce la volontà del gruppo di raggiungere la C Gold puntando anche sull’apporto del PalaBcc che da domenica fino a maggio dovrà essere compagno fedele e caloroso per aiutare la Vasto Basket a centrare l’obiettivo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali