Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti: tris e vittoria! Niente da fare per lo Scerni, altra beffa per il Real Casale

Published

on

Male il Roccaspinalveti ancora a secco di gol. Partono forte anche Sporting Altino e Fossacesia ‘90

Dopo la gioia della Coppa la Dinamo Roccaspinalveti è partita forte anche in campionato. Fortissimo verrebbe da dire visto che nella prima giornata del girone B di Prima Categoria i ragazzi del presidente Maurizio Trofino si sono imposti 3 a 0 sul Guardiagrele 2016: a segno Gianluigi Battista, Luca Madonna e l’intramontabile quarantacinquenne Ruggero Grimaldi.

Se i biancoverdi ridono di gusto lo stesso non possono fare i cugini del Roccaspinalveti eliminati dalla Coppa dopo il kappaò nel derby e sconfitti anche oggi. Sfortunata la domenica in casa del Faresina, i roccolani hanno creato parecchio ma non è bastato, i padroni di casa si sono imposti con la rete di Parente. Nell’esordio in campionato gioia in trasferta per il Fossacesia ’90 (0-2 a Palena) e lo Sporting Altino che ha schiantato 3 a 0 la Virtus Castelfrentano. 1 a 1 tra Perano e Rapino.

Nei posticipi delle 18 dopo l’harakiri di Coppa per il Real Casale altra domenica chiusa con l’amaro in bocca. Sul sintetico di casa i giallorossi erano andati sotto per mano del Di Santo Dionisio, veemente la reazione fino al 3 a 1 disegnato Antonio De Cillis, fondamentale con una doppietta, e Gianmarco Bozzelli. I bombesi non hanno mollato trovando il definitivo 3 a 3 grazie alla doppietta di Antonio Del Peschio. Niente da fare in trasferta per lo Scerni, il quotatissimo San Vito ’83 (favorito per la vittoria finale del campionato) si è imposto 2 a 0 con i gol di Bruno Sferrella e il classe 2000, ex Virtus Cupello, Jacopo D’Alessandro.

I risultati della prima giornata del girone B di Prima Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti – Guardiagrele 2016: 3-0

Faresina – Roccaspinalveti: 1-0

Palena – Fossacesia ’90: 0-2

Perano – Rapino: 1-1

Real Casale – Di Santo Dionisio (ore 18): 3-3

San Vito ’83 – Scerni (ore 18): 2-0

Sporting Altino – Virtus Castel Frentano: 3-0

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali