Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti vede la Prima, Trofino: ”Vogliamo la promozione, ci siamo quasi…”

Published

on

I roccolani primi in classifica nel girone E potrebbero già festeggiare la vittoria del campionato domenica prossima quando affronteranno il Carunchio nel derby

A centottanta minuti dalla Prima Categoria o forse anche novanta. La Dinamo Roccaspinalveti in estate non si era nascosta parlando a chiare lettere di obiettivo promozione, tesi poi avallata da una campagna acquisti di prima fascia pescando elementi provenienti da categorie superiori oltre ai top player già conosciuti in Seconda Categoria.

Nove mesi dopo, quando il girone E, è ormai alle ultime curve si può tranquillamente affermare che i roccolani non hanno deluso le attese rendendosi protagonisti di uno splendido campionato dando vita a una lotta quasi infinita con Perano, Fossacesia 90 e Di Santo Dionisio. Quattro squadre racchiuse in cinque punti, i bombesi oggi potrebbero riportarsi a meno due qualora dovessero vincere il recupero ma la Dinamo Roccaspinalveti già domenica potrebbe festeggiare il salto in Prima Categoria. I numeri parlano di due sole sconfitte, sette pareggi e ben diciannove vittorie con le ultime sei conquistate in serie senza mai subire gol. I ragazzi di mister Daniele Grimaldi sono imbattuti da dieci giornate (otto vittorie) e con l’obiettivo sempre più vicino non intendendo mollare la presa. “In estate – le parole del presidente Maurizio Trofino – ci eravamo prefissi l’obiettivo di conquistare la promozione, stiamo rispettando i nostri piani ma dobbiamo ancora completare l’opera, magari chiudendo i giochi già domenica anche se contro Carunchio sappiamo che non sarà una passeggiata”. I roccolani affronteranno appunto un Carunchio già salvo e senza vittorie da sei giornate mentre le inseguitrici della prima in classifica avranno un turno tutt’altro che agevole. Il Perano secondo in classifica andrà a fare visita a uno Sporting Altino ancora a caccia di punti playoff mentre Di Santo Dionisio e Fossacesia, al momento terze in classifica a pari punti si sfideranno. In caso di risultati favorevoli ai roccolani i giochi sarebbero chiusi in una stagione che sta vedendo tra i protagonisti in giallonero il cupellese Giuseppe Luciano miglior marcatore con 15 centri. In realtà nelle prime dieci giornate ben 13 ne aveva già realizzati bomber Mirko Di Matteo ma ormai da mesi è lontano dai campi per un infortunio al menisco.

A dicembre al suo posto l’attacco è stato rinforzato con il jolly vastese Donato Forte, Carlo D’Amelio e l’intramontabile Ruggero Grimaldi ancora decisivo a 43 anni con ben sette reti in questa seconda parte di stagione: “A lui devo più di un grazie – ha proseguito il presidente Trofino – ha deciso di tornare a Roccaspinalveti ed è stato fondamentale non solo con i gol ma anche all’interno dello spogliatoio con consigli sempre preziosi”. In caso di promozione nella prossima stagione in Prima Categoria ci sarebbe il derby con i cugini del Roccaspinalveti ma prima di pensare a quello che sarà il presidente Maurizio Trofino si concentra sul presente: “Abbiamo da affrontare queste ultime domeniche come fatto negli ultimi mesi, mai a Roccaspinalveti si è festeggiato sul campo la vittoria di un campionato di Seconda Categoria, ecco perché la Dinamo ha un motivo in più per credere nella promozione e conquistare quei punti che mancano per centrarla”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali