Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti premiata: “Merito dei ragazzi, sono stati fantastici”

Published

on

Nel giorno della presentazione della nuova stagione il presidente Maurizio Trofino ha ritirato il premio per la vittoria del campionato di Seconda Categoria

La promozione in Prima Categoria è roba di quattro mesi e mezzo fa ma il ricordo in casa Dinamo Roccaspinalveti è ancora fresco e dolce. Anche perché nei giorni scorsi, durante la presentazione, tenutasi a Corfinio, della stagione (e dei calendari) dei gironi di Prima e Seconda Categoria abruzzese i roccolani sono stati premiati per la vittoria, nella passata stagione, del campionato nel girone E di Seconda Categoria.

Una cavalcata conclusa con un filotto di nove vittorie consecutive, volendo allungarlo potremmo aggiungere le prime due della nuova stagione visto che i biancoverdi nel Primo turno di Coppa Abruzzo si sono sbarazzati del Torrebruna con altri due successi (1-0; 0-3). A Corfinio è stato Ezio Memmo, vicepresidente della Figc abruzzese, a consegnare la Coppa nelle mani del presidente roccolano Maurizio Trofino accompagnato dall’allenatore Daniele Grimaldi.

Il numero uno della Dinamo ha espresso tutta la sua gioia per il trofeo portato a Roccaspinalveti attraverso un post su Facebook: “Ho avuto la soddisfazione e l’onore di ritirare un prestigioso riconoscimento. Ci ho messo cuore e passione ma il grande merito va a tutti i ragazzi della Dinamo che ogni domenica hanno dimostrato entusiasmo e impegno uniti alla volontà di dare sempre il massimo per onorare i colori. Questa coppa la dedico a voi ragazzi fantastici della Dinamo e vi dico grazie di cuore. La dedico al mister Daniele Grimaldi per l’impegno profuso e i suoi grandi sacrifici. La dedico al nostro Capitano Giacomo Piccirilli per le sue doti calcistiche e relazionali. La dedico a tutti i dirigenti per la loro preziosa collaborazione e anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. La dedico infine a tutti i nostri tifosi che ci hanno supportato con affetto e calore. Forza Dinamo”.

La consegna della Coppa per archiviare la splendida stagione in Seconda e ripartire con grandi motivazioni anche in Prima Categoria. Già in Coppa Abruzzo si è visto qualcosa di davvero interessante, da neopromossi roccolani cercheranno di dare del filo da torcere a tutti. L’esordio è in programma domenica prossima, 22 settembre in casa contro il Palena, poi la prima trasferta il 29 a Pretoro. Inutile evitarlo, a Roccaspinalveti si aspetta il derby tutto in salsa roccolana, quello contro il Roccaspinalveti è previsto alla penultima giornata (la 14°). Andata il 22 dicembre e ritorno il 26 aprile, prima di allora però ci saranno tante sfide in calendario e la Dinamo Roccaspinalveti ha tutte le intenzioni di regalarsi un’altra stagione da applausi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it