Connect with us

Calcio Giovanile

‘D’Innocenzo Cup’: stop per il Covid-19, ma si lavora per il futuro

Published

on

“Data la situazione attuale, per molti potrà sembrare una scelta ovvia e prevedibile, ma teniamo a precisare quelli che sono i nostri progetti“.

Così Marco Di Sabatino, presidente della Fcd Sporting Gran Sasso, nell’annunciare lo stop, per via dell’emergenza Coronavirus, all’edizione 2019 della ‘D’Innocenzo Cup’ di calcio giovanile.

“Dal 21 al 24 maggio – spiega – avremmo dovuto e voluto veder correre i piccoli campioni sul rettangolo verde del “Pigliacelli“, nel ricordo di una persona unica quale il nostro caro Antonio D’Innocenzo. Lo scorso anno, Montorio ha aperto le porte ad oltre 70 squadre e non poter fare altrettanto è un grande dolore, queste stesse emozioni ci stimolano a migliorare ulteriormente il format.

L’organizzazione è al lavoro per un torneo spalmato su più giorni e con un numero maggiore di partecipanti. Inoltre, vediamo all’orizzonte importanti collaborazioni che potrebbero accrescere sempre di più il nome di questa manifestazione.

Non esserci quest’anno non significa che, alla ripresa della “normalità”, non si possa realizzare qualcosa di alternativo per trasmettere i valori e la passione di Antonio. Nel nome del nostro punto di riferimento – conclude Di Sabatino -, la D’Innocenzo Cup tornerà presto“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali