Connect with us

Calcio a 5

Dolce pareggio per il Futsal Vasto: in Coppa si brinda al passaggio del turno

Published

on

I biancorossi hanno eliminato il Lisciani Teramo sfruttando la preziosa vittoria dell’andata. Ora doppio turno interno in campionato, con il pubblico

Prima la rimonta, poi l’allungo decisivo ed infine un pareggio dal sapore di vittoria. Per il Futsal Vasto la trasferta teramana di ieri sera è stata felicissima, il 5 a 5 in casa del Lisciani Teramo ha fatto rima con il passaggio al turno successivo di C1 di Coppa Italia.

Gli uomini di mister Rossi erano andati sotto, poi tra fine primo tempo e inizio secondo con una doppietta Silvio Colombaro aveva trovato il pari. Da lì in avanti altra musica, Sante Mileno ha firmato il primo sorpasso, i teramani hanno pareggiato ancora ma poi Di Ghionno e ancora Mileno hanno allungato fino al 3 a 5. Il Lisciani ha avuto ancora la forza di riavvicinarsi, fino al 5 a 5 finale che però ha premiato i biancorossi del presidente Giacomucci.

Alla Coppa si tornerà a pensare a novembre (4 e 18), ora testa al campionato dove c’è da cancellare l’esordio amaro di sabato scorso. Al “PalaSalesiani” ci sarà un doppio turno interno, tra due giorni i silvaroli neopromossi della Dynamo Fares, poi sarà di scena La Fenica. Con le nuove regole tornerà il pubblico sugli spalti del “PalaSalesiani”, capienza ridotta e massima attenzione. Potranno entrare solo i soci sostenitori ancora prenotabile attraverso la pagina Facebook del Futsal Vasto. Due match importanti per i biancorossi, anche se il pubblico non potrà essere quello delle grandi occasioni sarà un aiuto sicuro per Mileno e compagni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it