Connect with us

Calcio

Mercoledì i recuperi di Prima. Ci sono le date per quelle di Seconda

Published

on

In campo il girone B con sfide fondamentali per playout e playoff. Il girone E di Seconda recupererà i match tra un mese

Ancora in campo, sempre in campo. Dopo le nevicate d’inizio mese chi non è sceso in campo nelle prime due domeniche del nuovo anno da mercoledì scorso fino alla fine di gennaio disputerà più partite ufficiali che allenamenti.

Scherzi a parte ma non troppo, basta prendere come esempio il Roccaspinalveti che ha già affrontato un turno infrasettimanale e ne dovrà affrontare altri due, quello di domani e poi tra otto giorni il ritorno di Coppa Abruzzo. Nel girone B di Prima Categoria saranno tre le partite da recuperare, se Casalincontrada-Palombaro non interessa da vicino il territorio le altre due sicuramente sì. Partendo da Celenza dove i padroni di casa del Trigno, riabilitatisi domenica con la vittoria nello scontro diretto contro l’Atletico Francavilla dopo aver salutato l’ultimo posto puntano alla conferma. Arriverà un Roccaspinalveti a caccia di punti per rientrare in zona playoff con il quinto posto al momento lontano tre punti. Il girone d’andata si completerà definitivamente nel tardo pomeriggio quando alle 18 al “Fonte Cicero” di Atessa il Real Casale sarà chiamato ad affrontare i padroni di casa dell’Atessa Mario Tano visti in gran forma nell’ultimo periodo come confermato dalle sei vittorie consecutive (22 punti nelle ultime 8). Sulla carta un match impossibile per i casalesi chiamati però a muovere una classifica che non piace affatto visto che oramai la vittoria manca da ben 15 giornate con un solo successo in stagione conquistato alla prima di campionato.

Non scenderanno in campo realtà del girone E di Seconda Categoria che recupererà le tre partite della prima di ritorno non disputate nove giorni fa a causa della neve. Appuntamento a fine febbraio quando il resto del girone osserverà un turno di riposo, sabato 23 febbraio la capolista Dinamo Roccaspinalveti riceverà il Fossacesia 90 mentre il giorno dopo, domenica 24 Carunchio andrà a far visita ai Draghi San Luca mentre a Tufillo la Virtus sfiderà l’Atletico Roccascalegna.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali