Connect with us

Nuoto

Domani il 1° “Trofeo Città del Vasto”: già 100 iscritti, ci sarà anche l’ottantunenne Casolino

Published

on

Dall’Ufficio Stampa dell’H20 Sport riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 21 luglio dalle ore 10 è in programma il primo Trofeo di nuoto “Città del Vasto”, valido per il Campionato Italiano di mezzofondo in acque libere. L’evento patrocinato dal Comune di Vasto è organizzato dall’ Associazione sportiva H2O Histonium, società satellite dell’H2O SPORT del Presidente Massimo Tucci, che gestisce attualmente la Piscina Comunale di Vasto. La gara si svolgerà su un percorso di 3 Km, ed è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento F.I.N. delle categorie dagli esordienti A ai Master.

Alla prima edizione vastese, gli iscritti sono già circa 100, dal più giovane classe 2006 al già campione mondiale nella categoria Master, Casolino Domenicantonio classe 1927 con molti atleti provenienti oltre che da tutto l’Abruzzo anche da Molise, Marche, Lazio e Campania.

Il pensiero degli organizzatori va ovviamente a chi ha reso possibile la programmazione di questa manifestazione e si esprime così nelle parole del Presidente dell’H2O Histonium, Walter Coccia: “Un grazie va a tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento e a chi l’ha sostenuto: grazie al Comune di  Vasto che ha patrocinato l’evento, al “Lido Fernando” che ospiterà la manifestazione,  alla Capitaneria di Porto di Vasto, a Turbostore, alla Protezione Civile, alle Forze d’Ordine e alla Croce Rossa Italiana”.

Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso il Lido da Fernando sul Lungomare Duca degli Abruzzi a Vasto Marina, un’ora per prepararsi al meglio, poi alle 11 ci sarà la partenza.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali