Connect with us

Calcio

Domenica al via la Coppa Abruzzo di Seconda Categoria. In campionato ben 9 nel girone F, non c’è più la Sansalvese

Published

on

Non ci saranno incroci con le squadre di Prima, in Coppa tra le territoriali solo 4 squadre. Le altre 5 in campo dal 26 con la prima di campionato

Una voglia matta di tornare in campo. Nella passata stagione alcune realtà avevano riassaporato l’atmosfera del campo con il primo turno di Coppa Abruzzo insieme alle compagini di Prima, poi dopo i primi rinvii, il Covid, mise la parole fine all’inizio del campionato.

Ecco quindi che il campionato di Seconda Categoria in Abruzzo manca dal marzo 2020, diciotto mesi d’attesa ma dal 26 settembre, a meno di clamorosi rinvii al momento improbabili, torneranno in palio i tre punti. Finalmente verrebbe da dire, dando uno sguardo ai gironi, comunicati ieri, nel girone F sono presenti ben territoriali. Una in meno rispetto alla passata stagione visto che la Sansalvese ha alzato bandiera bianca decidendo di non partecipare. Ai nastri di partenza troviamo le due vastesi, Vasto United e Virtus Vasto che nella passata stagione beneficiarono del ripescaggio ma non ancora assaporano in campo il salto di categoria. Lo stesso dicasi per l’Us Gissi, insieme a loro altre sei territoriali comporranno il girone F (14 squadre totali): Casalanguida, Montazzoli, Odorisiana, San Buono, Torrebruna e Trigno Celenza.

Di queste però non tutte scalderanno i motori con la Coppa Abruzzo quest’anno riservata solo ed esclusivamente alle squadre di Seconda Categoria. Il primo turno con andata domenica 12 settembre e ritorno il 19 settembre vedrà una di fronte all’altra Trigno Celenza e Odorisiana mentre il Vasto United, sul sintetico cupellese, tra due giorni riceverà la Virtus Rocca San Giovanni. Subito in campo anche il Montazzoli impegnato tra le mura amiche contro il Villa Santa Maria. L’attesa è finita, da domenica tornerà a divertirsi anche la Seconda Categoria.

Il girone F di Seconda Categoria:

Altinese

Atletico Roccascalegna

Casalanguida

Draghi San Luca

Montazzoli

Odorisiana

San Buono

Torrebruna

Trigno Celenza

U.S. Gissi

Vasto United

Villa Santa Maria

Virtus Rocca San Giovanni

Virtus Vasto Calcio

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook